Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7264
degree logo
Recensioni
  • Sono in terapia con Serena da poco più di un anno, che per motivi personali si è rivelato piuttosto intenso. Serena è una psicoterapeuta stimolante, empatica e impegnativa al punto giusto. Le sedute con lei mi hanno aiutata a conoscermi meglio e ad iniziare un percorso di accettazione sia di me che del mio passato. In questi mesi ho acquisito maggiore consapevolezza del mio valore e dei miei punti di forza. Inoltre ho appreso a riconoscere buona parte delle mie dinamiche interiori e sto iniziando a imparare a gestirle quando diventano problematiche.

  • Mi trovo bene. Sto trovando le risposte che cercavo

  • Dopo vari percorsi iniziati ed interrotti, mi sono data un'altra possibilità contattando UnoBravo. Ho iniziato così gli incontri con Serena che mi hanno dato davvero molto conforto e stabilità in un periodo difficile e di grandi cambiamenti. È stata ed è tutt'ora un grande aiuto, in pochi mesi ho notato piccoli cambiamenti in me e nel mio modo di approcciare alcune situazioni e sono sicura che andando avanti i cambiamenti continueranno. Mi sento ascoltata, confortata, spronata e messa in discussione. La consiglierei a chiunque senza ombra di dubbio!

  • È stata da subito gentile e accogliente, pur restando professionale. Adesso che abbiamo preso confidenza riesce ad aiutarmi a tirare fuori quello che devo e spronarmi sempre, in modo energico se serve ma senza farmi mai sentire a disagio o sbagliata.

  • La d.ssa Serena Di Gloria è riuscita ad abbattere muri che non sapevo di aver alzato. Con il suo approccio delicato e umano, mi ha permesso di analizzare e risolvere tanti problemi della mia vita, e mi ha insegnato a gestire più correttamente la relazione con me stessa e con gli altri.

  • Serena si è avvicinata ai miei sentimenti e dolori con molta dolcezza. Ha subito capito quello che provo e si è immedesimata in me. Mi capisce e mi sta veramente aiutando a vedere oltre....mi piace molto.

  • Sono in terapia con la dottoressa Serena di Gloria. Da subito sono entrata in sintonia con lei. Trovo che sia una grande professionista e grazie a lei sto già ottenendo i primi risultati. È esattamente ciò che cercavo.

  • Serena mi sta aiutando da oltre un anno a fare pace col mio passato e con le difficoltà che ogni giorno affronto. Ho fatto progressi che non mi sarei mai aspettata di riuscire a raggiungere, dopo ogni seduta mi sento sempre un po' più leggera e pronta ad elaborare meglio i miei problemi

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario