Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.
Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.
Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.
Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.
Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà nella sfera lavorativa
Disturbo ossessivo-compulsivo
Elaborazione di un lutto
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Già dal primo incontro con la mia psicologa ho avvertito che ci fosse del "feeling", sensazione mai provata prima durante altre esperienze simili. Non credo ciò sia attribuibile solo alla giovane età che ci accomuna, quanto, piuttosto, alla sua sensibilità, trasparenza, chiarezza, dolcezza, alla sua capacità di accogliere la mia ansia mista talvolta ad irrequietezza, di mettermi a mio agio ed arrivare al cuore dei problemi con pazienza e delicatezza, in punta di piedi, cullandomi in questa scoperta, fino poi a fornirmi gli strumenti che più si addicono alla mia persona e farmi comprendere come utilizzarli. Compensa molto bene la mancanza di un percorso in presenza, del quale, infatti, non avverto l'esigenza. Ad oggi, nonostante abbiamo iniziato da non moltissimo tempo, avverto comunque già gli iniziali benefici.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario