Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
degree logo
Recensioni
  • Dopo due anni di terapia cercando l* psicologo* più' adatto, mi sono affidata al servizio di unobravo. Sono stata assegnata a Susanna subito dopo aver compilato il questionario e sono molto contenta di questa scelta. Apprezzo il suo approccio olistico, affine ai miei principi, ed e' riuscit* fin dalla prima seduta, a darmi gli strumenti più' adatti e concreti per conoscere e capire meglio le mie emozioni e le mie risorse interiori. Gli esercizi pratici sono utilissimi ed efficaci, e in ogni occasione mi hanno aiutato a ritrovare la consapevolezza, e la forza che stavo cercando.

  • Qualche mese fa ero alla disperata ricerca di uno psicoterapeuta. Ho deciso di affidarmi al sito unobravo e dopo aver compilato il questionario sono stata assegnata alla dottoressa Susanna. Mi sono trovata bene sin da subito! Susanna è una professionista e ricercatrice molto preparata. Grazie al suo approccio alla psicoterapia, che comprende anche le tecniche mindfulness, ho potuto acquistare strumenti che mi hanno aiutato e facilitato la gestione di molti aspetti della mia vita. Ho iniziato questo percorso circa quattro mesi fa e noto già dei miglioramenti. Susanna è molto gentile, accogliente, sensibile, empatica, comprensiva, disponibile e molto flessibile con gli orari. Colgo l'occasione per ringraziarla, le sarò sempre grata!

  • Sono contento e molto soddisfatto del servizio. Flessibilità orarie soprattutto. Fin da subito ho trovato chi mi sapeva ascoltare e accompagnare in questo percorso. La psicologa è molto disponibile e poi con lei ho scoperto delle pratiche di mindfulness che quotidianamente mi porto al lavoro o nei momenti più difficili, superandoli. Sto meglio.

  • Mi sta cambiando la vita, in positivo ovviamente, già dalle prime sedute ho notato un impatto che è andato oltre le mie aspettative

  • Susanna offre un ottimo supporto nel percorso di re-allineamento con me stessa e con la mia essenza con un approccio profondo su vari livelli della persona. Mi sta dando gli strumenti per poter vivere al meglio la quotidianità attraverso un cambiamento di prospettiva nell'approcciare i "problemi" della vita. Consiglio assolutamente a chiunque sia pront* ad accogliere cambiamenti di prospettive ed energetici nella propria vita!

  • La mia esperienza con la mia psicologa può essere definita un viaggio meraviglioso verso la riscoperta della luce dentro di me..un viaggio guidato che tramite tecniche meditative e parole giuste al momento giusto mi ha permesso di trovare dentro me tutte le risposte che cercavo e di conseguenza la mia pace, serenità e felicità. Che tramite le conoscenze acquisite sarò in grado di tenere per sempre con me.

  • Come tutti, anche io avevo un po' paura di iniziare la terapia. Temevo di dover scavare dolorosamente nel passato. Invece Susanna già al primo incontro mi ha tranquillizzata e mi ha fatta concentrare su me stessa e sul presente, per ritrovarmi dopo un periodo di smarrimento. Parlando con gli amici del mio cambiamento, do sempre a Susanna il merito di come sto ora. Grazie

  • L’esperienza con Susanna è stata positiva. È stata in grado di capire quali fossero i punti chiave e i blocchi da superare fornendo un metodo per provare a risolverli

  • Grazie al percorso terapeutico con Susanna, ora mi sento più sereno e ho acquisito la capacità di riconoscere e gestire le mie emozioni. Lo consiglio vivamente!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario