Valentina Maisano

Valentina Maisano

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-relazionale integrato
Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.

Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19000
degree logo
Laureata in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

Ero titubante sugli incontri a distanza con uno psicologo, ma ho voluto provare, e devo dire che oltre ad essermi ricreduta li trovo anche più comodi perché mi danno più flessibilità di orario senza fare troppe corse. Essendo la prima volta per me non sapevo cosa aspettarmi da questi incontri, se sarebbero serviti, se mi sarei trovata con il/la terapeuta. Ad oggi posso dire che gli incontri mi stanno aiutando a pormi domande ad alta voce, domande che già erano dentro me ma che tenevo da parte per non affrontarle. Ogni seduta è diversa.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario