Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Ero titubante sugli incontri a distanza con uno psicologo, ma ho voluto provare, e devo dire che oltre ad essermi ricreduta li trovo anche più comodi perché mi danno più flessibilità di orario senza fare troppe corse. Essendo la prima volta per me non sapevo cosa aspettarmi da questi incontri, se sarebbero serviti, se mi sarei trovata con il/la terapeuta. Ad oggi posso dire che gli incontri mi stanno aiutando a pormi domande ad alta voce, domande che già erano dentro me ma che tenevo da parte per non affrontarle. Ogni seduta è diversa.
Ero una delle tante convinta che un aiuto servisse solo a "chi ha un problema", poi mi sono resa conto che questi incontri non solo mi stanno restituendo serenità ma anche tanta, tantissima consapevolezza in più su tutte quelle piccole cose che pensavo di poter risolvere da sola e che invece mi trascinavo dietro, lasciando che influenzassero in modi diversi la mia vita. E' sempre il primo passo quello che spaventa di più ma una volta fatto, la leggerezza che si conquista è impagabile.
Per quanto mi riguarda son molto entusiasta. Mi trovo benissimo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario