Valentina Miceli

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Contatta

Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra tutta la descrizione

Aree di intervento

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Button Text

Curriculum

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
N.
19096
degree logo
Laureata in Diagnosi e Riabilitazione dei disturbi cognitivi presso l'Università" La Sapienza" di Roma
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2014

Recensioni ricevute

Scrivi una recensione
Ricevuta il
12/14/2021

Fin dalla prima seduta, Valentina Miceli mi ha compresa, ascoltata, accolta, virtuamente abbracciata. Estremamente competente e comprensiva, ogni parola e consiglio è ponderato ed efficace. La mia terapeuta m sta aiutando ad affrontare un periodo molto critico della mia vita, la mia esperienza è talmente positiva che la consiglierei a chiunque!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
12/14/2021

Ho iniziato il mio percorso con Valentina Miceli circa quattro mesi fa e posso dire che ho sempre trovato una grande preparazione, professionalità e disponibilità da parte sua nei miei confronti. Mi è sembrata indicata per me sin dal primo colloquio e ha confermato questa mia intuizione a ogni seduta. Trovo anche positivo il fatto che ogni volta mi venga incontro per fissare un appuntamento che rispetti i miei orari (un po' difficili). La mia opinione su di lei è totalmente positiva, sento che il percorso che stiamo portando avanti mi stia davvero aiutando in numerosi momenti della mia vita legati a situazioni di ansia e di disagio sociale e che la scelta di affidarmi a un terapeuta sia stata del tutto soddisfatta, grazie a lei.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
9/27/2021

La Dottoressa Valentina Miceli è rassicurante. Non ci sono imposizioni o cose giuste da dire o da fare , ci sei unicamente tu. Ti lascia parlare liberamente riuscendo a farti sempre la domanda giusta per raggiungere lo scopo. Mi fido di lei, anche quando durante la terapia mi perdo nei mille racconti o nei silenzi lei conosce perfettamente il modo per farmi ritrovare la strada verso il mio obiettivo, con la consapevolezza che tutto ciò che dico ha valore. Grazie mille

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
7/7/2021

Da circa un mese ho iniziato il mio percorso con la Dr.ssa Miceli. Sin da subito mi sono sentita a mio agio nel mostrarle le mie difficoltà e le mie debolezze. È una professionista disponibile, attenta e capace di farti sentire ascoltato e compreso. Il mio percorso non è ancora terminato ma posso già ringraziarla per il suo modo di guidarmi verso il mio benessere. Se tornassi indietro la sceglierei nuovamente!

Mostra tutta la descrizione
Mostra le altre recensioni

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
Inizia il questionario
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.