Valentina Sena

Valentina Sena

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
4785
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2017
Recensioni

Il percorso con la d.ssa Valentina Sena mi ha letteralmente cambiato la vita. E' stato un lungo percorso, ma ho avuto sempre tutto il supporto di cui avevo bisogno per portarlo a termine, e se guardo i risultati che ho raggiunto sono ancora senza parole. Se potessi tornare indietro, rifarei lo stesso percorso senza alcuna esitazione. Grazie Valentina!

Gradisco che Valentina Sena conosca questo mio giudizio. Sin da subito ho avuto una sensazione buona di lei, la sua dolcezza, discrezione e tranquillità sono quanto di meglio si possa incontrare in un terapeuta. Con lei la fiducia è assicurata sin da subito, così come si ha la sensazione di aver finalmente trovato un posto dove aprirsi senza alcuna paura. Persona speciale, terapeuta professionale.

Gradisco che Valentina Sena conosca questo mio giudizio. Sin da subito ho avuto una sensazione buona di lei, la sua dolcezza, discrezione e tranquillità sono quanto di meglio si possa incontrare in un terapeuta. Con lei la fiducia è assicurata sin da subito, così come si ha la sensazione di aver finalmente trovato un posto dove aprirsi senza alcuna paura. Persona speciale, terapeuta professionale.

Ho iniziato da qualche mese questo percorso con la dott.ssa Valentina Sena e ne sento davvero i benefici. Dopo ogni seduta mi sento più leggera. Mi sento accolta e libera di esprimermi senza ricevere giudizio. Grazie per questa opportunità.

Sin dal primo incontro, la dottoressa Valentina Sena ha mostrato grande comprensione per le mie difficolta' e i miei bisogni, e cosi' facendo mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio. Dall'inizio del nostro percorso sento di aver gia' acquisito una maggiore consapevolezza, e sono sicura di essere sulla strada giusta. Il suo aiuto è stato prezioso fino ad ora, e potendo tornare indietro nel tempo rifarei questa stessa scelta altre mille volte.

La Dott.ssa Valentina Sena mi sta aiutando ad affrontare dei traumi vissuti nell'infanzia, che mi hanno portato a fare scelte sbagliate nelle mie relazioni sentimentali, e a rinforzare la mia autostima attraverso sedute molto efficaci. La terapia sta procedendo a meraviglia e ogni seduta mi lascia ricaricata e con tanta voglia di vivere. Sento che sto crescendo (alla soglia dei 40) e la Dott.ssa Sena mi sta accompagnando in questo bellissimo percorso!

Valentina Sena ha dimostrato da subito empatia e professionalità, rendendo semplice e gradevole l´ esperienza della terapia online. Mi sono sentita da subito a mio agio e in sintonia per la sua disponibilita´e franchezza. E´ riuscita a capire velocemente la mia situazione familiare e i problemi che ne derivano. La consiglio!

Sono in terapia da circa un anno con la Dott.sa Valentina Sena e sono entusiasta dei progressi che questa terapia mi ha portato. Mi ha aiutata ad affrontare problemi che risalgono alla mia infanzia, e che si riflettevano nel mio quotidiano senza che me ne rendessi conto, rendendo difficili le relazioni e influenzando negativamente le mie scelte. Mi ha aiutata a riprendere in mano la mia vita e a vivere in modo autentico, in allineamento con i miei valori. Un percorso insostituibile. Grazie

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario