Veronica Di Meo

Veronica Di Meo

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6799
degree logo
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

Veronica mi ha aiutata con grande professionalità in un percorso di crescita personale e superamento di ansia.

Ho appena concluso un percorso incredibile con la Dott.ssa Di Meo. Avevo tanto su cui lavorare e alcune cose neanche le immaginavo ma la Dott.ssa mi ha indirizzato nel giusto percorso. Con lei ci si sente subito a proprio agio (e non mi era successo con altri psicologi) e si riesce ad esprimere tutte le proprie problematiche. Inoltre, la Dott.ssa è sempre super disponibile a rispondere a mail o messaggi, in caso di necessità. La consiglio vivamente!!!

Ho appena concluso un meraviglioso percorso con la Dott.ssa Veronica. Ho raggiunto un grado di consapevolezza maggiore ed uno stato di benessere psicologico invidiabile. Sono davvero felice di essere stata assegnata a lei. 5 mesi fa non avrei mai pensato di riuscire a sentirmi di nuovo tanto entusiasta e piena di energia, desiderosa di mettermi in gioco, come lo sono oggi. Un ringraziamento di vero cuore Dott.ssa.

Il percorso che ho intrapreso con la psicologa Veronica Di Meo è stato molto utile per ritorvare la fiducia in me e l'autostima persa da anni.

Veronica di Meo. Primo approccio per me con un terapeuta. Nonostante la paura iniziale mi sono da subito trovata a mio agio grazie al suo approccio professionale ma confidenziale al punto giusto. Sempre disponibile e flessibile nell'organizzazione negli incontri. Il percorso affrontato con lei finora mi ha permesso di mettermi in discussione, trovare continui spunti di riflessione e raggiungere nuove consapevolezze. A oggi, grazie a questi mesi di terapia, mi sento diversa, mi sento più me stessa.

Veronica di Meo molto brava, pacata e rispettosa dei tempi. sa ascoltare e dare feedback opportuni e ragionati

Sono in terapia con la Dott.sa Di Meo Veronica da circa 2 mesi. Per me è la prima esperienza di terapia, escluso il primo incontro dove non sapevo cosa aspettarmi, mi sono sentito subito a mio agio e rilassato. Ho trovato già molti benefici e sto cercando di utilizzare al meglio tutti gli spunti che la Dottoressa mi offre, vedendone l efficacia. Dopo ogni seduta mi riscopro più consapevole. Certo sto già ripassando per nuove ricadute per cui spero di poter continuare con il suo aiuto ad evitarle sempre più.

La mia terapeuta è la dottoressa Veronica di Meo, non posso che dire solo cose positive. Mi sono trovata subito a mio agio, stiamo affrontando un percorso che per molto tempo ho tenuto oscurato, lei mi sta aiutando a tirare fuori tutto quello che è rimasto latente per anni, il tutto con grande professionalità ed empatia. Inizialmente pensavo che avere un terapeuta online valesse meno che avere un terapeuta in uno studio fisico, ma al contrario, Veronica si è messa a completa disposizione ogni qualvolta avevo bisogno di parlare e ricevere confronto, anche nei suoi giorni di ferie. Contenta di percorrere questo percorso insieme.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario