Parliamo di noi
This is some text inside of a div block.

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo
Pubblicato il
28.11.2022

Un regalo non è soltanto qualcosa che ci si scambia sotto l’albero: è il simbolo dell’attenzione che abbiamo rivolto alla persona che lo riceve, è il tempo che abbiamo impiegato a sceglierlo e l’amore che ci abbiamo messo nel farlo. 

La nostra idea regalo? La Gift Card di Unobravo! Al momento le nostre Gift card non sono disponibili, ma torneranno presto a tua disposizione per un regalo speciale.

Ammettiamolo: scegliere il regalo giusto per le persone che ci stanno a cuore può essere una cosa difficile e spesso finiamo con l’acquistare cose gradite, ma non necessariamente utili. Nell’indecisione, optiamo per dei buoni regalo di Natale, dei coupon per servizi di intrattenimento o gift card che permettono di scegliere accessori per la casa o la persona. 

E se invece quest’anno pensassimo a qualcosa di diverso?

Un dono prezioso

La psicologia del regalo considera il dono come qualcosa di unico e prezioso. E a volte, più che un oggetto, il regalo migliore può essere il tempo. Da utilizzare per coltivare l’amore per sé stessi, ritrovarsi e avere cura del proprio benessere.

La Gift Card di Natale di Unobravo vuole raggiungere proprio questo obiettivo, dando la possibilità di acquistare un buono regalo dedicato al benessere psicologico personale e delle persone a noi care. Chi lo riceverà potrà usufruire di una o più sedute con uno degli psicologi online Unobravo

Di gift card originali ce ne sono già tantissime, e finalmente una è dedicata al profondo benessere della persona!

Una seduta dallo psicologo come regalo di Natale?

Ancora oggi andare dallo psicologo è visto come un tabù, un segreto da non raccontare per non essere considerati deboli, qualcosa di cui vergognarsi. Ma la psicoterapia può essere utile a tutti, in molti aspetti delle nostre vite. 

Pensiamo, per esempio, ai possibili problemi sul lavoro. Stress, ansia da prestazione, problemi con i colleghi, burnout: sono cose comuni e spesso sottovalutiamo gli effetti che hanno su di noi. Anche i rapporti personali possono darci preoccupazioni. 

Può capitare, per esempio, di non accettare facilmente la fine di una relazione di coppia, di non riuscire ad adottare uno stile di vita più sano nonostante il desiderio di farlo, di non saper mai dire di no, di fare fatica a dedicarci alla nostra crescita personale

Elaborare ciò che ci mette in difficoltà può essere complesso e la paura di essere giudicati può farci chiudere in noi stessi. Con la nostra Gift Card, la persona a noi cara potrebbe avere, per esempio, l’opportunità di: 

  • dare voce a pensieri che non riesce a condividere con chi le sta vicino
  • ritrovare concentrazione e motivazione
  • superare una difficoltà
  • non sentirsi giudicata o in imbarazzo esprimendo ciò che ha dentro.
Valeria Boltneva - Pexels

Faccio due chiacchiere con un amico

Confrontarsi con un amico e dare sfogo a ciò che ci turba è sicuramente una cosa importante. Un amico, però, non sempre è in grado di avere una visione oggettiva:

  • ci vuole bene e tenderà ad assecondarci
  • non è uno specialista, quindi non potrà aiutarci a compiere un percorso di profondo cambiamento.

Il rapporto con il terapeuta invece, è una vera e propria “alleanza”, che ha l’obiettivo di comprendere il problema, analizzarlo in tutti i suoi aspetti e soprattutto farci riscoprire che avevamo già dentro di noi la soluzione, bastava tirarla fuori. 

È un legame che si costruisce sull’ascolto, sulla fiducia e sulla certezza che non si verrà giudicati, ma aiutati a intraprendere un cambiamento positivo per la nostra vita.

Tutti, a volte, abbiamo bisogno di Unobravo

È importante, oggi più che mai, abbattere i pregiudizi sulla terapia psicologica: non bisogna necessariamente essere afflitti da un grave problema per rivolgersi a uno psicologo! 

Spesso, chi si sente in difficoltà in un aspetto della propria vita, tende a:

  • sottovalutare le cause che lo hanno portato a vivere certi momenti
  • non far caso alle conseguenze che da essi derivano e si possono ritrovare nella quotidianità.

E se fosse arrivato il momento di superare i tabù legati alla terapia psicologica e cominciare un percorso di rinascita? Uno specialista può guidarci per cercare di comprendere quello che sentiamo e aiutarci a capire quali possono essere le soluzioni più adatte per noi. 

George Dolgikh - Pexels

Regalare la nostra Gift Card di Natale

Scegliere di regalare la Gift Card di Unobravo è un gesto personale, di grande empatia, che con affetto sincero supera il pregiudizio e porta una nuova possibilità di benessere a chi la riceve. Come fare?

Puoi scegliere se acquistare una o più Gift Card e, una volta fatta la tua scelta, non ti resterà che completare l’acquisto. Entro 24 ore riceverai la Gift Card insieme al codice da utilizzare per la seduta. Il destinatario del tuo regalo usufruirà di una seduta con uno dei nostri terapeuti. 

Prima di iniziare il percorso, il destinatario del tuo regalo compilerà il questionario conoscitivo, utile per trovare lo psicologo più adatto alle proprie esigenze tra i nostri terapeuti e lo incontrerà in un colloquio conoscitivo gratuito.

La Gift Card è valida fino al 31 dicembre 2023 e potrà essere utilizzata anche da chi sta già svolgendo un percorso di terapia con Unobravo (puoi leggere le opinioni su Unobravo dei nostri pazienti sul nostro sito e su Trustpilot). 

Scegliere di regalare la Gift Card Unobravo, a sé stessi e agli altri, vuol dire incoraggiare le persone che ci stanno a cuore a considerare fondamentale il proprio benessere mentale, dare quell’amorevole spinta verso un percorso di crescita, scoperta e consapevolezza.


Immagine di copertina creata da jcomp.

Questo è un contenuto divulgativo e non sostituisce la diagnosi di un professionista.
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo:

Potrebbero interessarti

APA TV, emittente ufficiale dell’American Psychiatric Association, sceglie Unobravo per il suo docu-film
Parliamo di noi

APA TV, emittente ufficiale dell’American Psychiatric Association, sceglie Unobravo per il suo docu-film

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day
Parliamo di noi

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi
Parliamo di noi

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi

scopri tutti gli articoli