La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Gestione dello stress
Ho iniziato questo percorso con Anastasia Modafferi che oltre ad essere la mia analista si sta trasformando giorno dopo giorno in un punto di riferimento saldo, presente, costante. Nella confusione della mia vita sta cercando di farmi luce con gentilezza, pazienza, mai invadenza cercando di abbattere i muri che ho costruito nell'arco di 35 anni di vita. Mi ripete continuamente che "non sono sola" ad affrontare questo percorso..ed io, pensando a lei, sola non mi ci sento.
Anastasia è la psicologa che cercavo! :) Mi ha aiutato molto in questo mese di terapia. Con tenacia ma allo stesso tempo gentilezza, mi dà le spinte che servono per affrontare meglio ogni giornata e per questo la devo ringraziare tantissimo. Auguro a tutti di intraprendere un percorso simile.
Anastasia è una terapeuta molto preparata, con la quale sono entrata in sintonia fin dal primo momento. Ho subito avuto la sensazione che avesse capito tutto di me.. mi porta a darle risposte che neanche io sapevo di avere con domande apparentemente sempre vaghe.. :) è sempre molto disponibile e accogliente.. Non cambierei per nulla al mondo
Esperienza senz'altro positiva ed in costante evoluzione. Sento, nella vita quotidiana, di avere sempre più benefici grazie al percorso intrapreso con la dott.ssa Anastasia. Mi sono sentita ben accompagnata da lei durante questo percorso e sono molto curiosa e motivata a procedere sulla strada intrapresa.
Positiva: A. aiuta e ascolta, è professionale, cerca di capire i problemi dalla radice e insieme a me vaglia varie opzioni per giungere ad una conclusione soddisfacente
Mi sto trovando molto bene. C'è stata da subito sintonia e soprattuto ci sono stati dei punti in comune personali che hanno favorito l'istaurarsi di un rapporto di fiducia. Mi son trovata davanti ad una professionista, in grado di creare un ambiente aperto, senza giudizio, dove io posso effettivamente scavare a fondo in me stessa per lavorare su una versione migliore. Percepisco l'iniziale effetto anche al di fuori delle sedute delle delle "armi" e spunti di riflessione da me fornitemi.
Ho sempre fatto fatica ad aprirmi, anche in terapia. Con Anastasia Modafferi questo problema non c’è mai stato. Fin dal primo incontro ho sentito di potermi aprire senza paura. Grazie al suo aiuto e al percorso che stiamo facendo insieme sto scoprendo cose di me e della mia vita che ignoravo o che non avevo mai preso in considerazione. Mi sento ascoltata, capita, aiutata. Ha acceso in me la speranza di poter uscire da certe dinamiche che non mi fanno bene che davo ormai per scontate. Dopo le sedute mi sento rincuorata e forte.
Quando mi sono finalmente decisa a chiedere aiuto e ho conosciuto Anastasia, ho trovato una complicità che credevo impossibile: mi stimola a ragionare, mi punzecchia, ma mai mi fa sentire giudicata o sciocca. Sto vivendo un periodo di svolta nella mia vita e grazie a lei lo sto affrontando in un modo che fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile. Mi sta aiutando molto a riacquisire una sicurezza in me stessa che da tanto, troppo tempo non avevo più. Il suo supporto è davvero importante e non potrei essere più contenta di quanta strada ho fatto in questi pochi mesi di terapia!
Grazie ad Anastasia, sto riacquistando maggior sicurezza in me stessa e comincio a capire che tutti quei muri che ritenevo insormontabili pian piano si stanno abbassando, diventando pian piano più leggeri. Anastasia sa` ascoltarti con pazienza e amore senza giudizio.
Anastasia mi ha aiutato con la mia ansia. Mi ha aiutato a pensare a volermi bene, a mettere i paletti. È una persona splendida nonché un’eccellente professionista.
Anastasia mi ha aiutato con la mia ansia. Mi ha aiutato a pensare a volermi bene, a mettere i paletti. È una persona splendida nonché un’eccellente professionista.
Ho iniziato un percorso con Anastasia da poche settimane perchè sentivo il bisogno di parlare con qualcuno senza timore di essere giudicato. Non avevo aspettative e sono molto soddisfatto di aver iniziato questo percorso: si sta aprendo un mondo nuovo. Oggi mi pongo domande diverse dal solito, domande che mi stimolano e che mi permettono di guardarmi dentro. Sono contento di poter fare questo viaggio di scoperta accompagnato da una professionista veramente capace.
La mia esperienza non può che definirsi positiva con la psicologa che mi è stata assegnata. Ho davvero modo di potermi aprire e trovare riscontro in una professionista davvero preparata, che sa benissimo quali tasti toccare per aiutarmi
Quando ho cominciato la terapia soffrivo di attacchi d’ansia, la mia mente era come una matassa di lana ingarbugliata e mi sentivo schiacciata ed intrappolata dai miei pensieri. Così decisi che dovevo fare qualcosa per me stessa e sul mio cammino ho incontrato Anastasia. Da quel giorno non mi sono sentita più sola. Mi ha accompagnato nei miei pensieri cominciando a dargli un ordine, con la sua infinita pazienza e dolcezza. Ha portato un equilibrio, nonostante tutti i miei tentativi di boicottarmi. Di lavoro ce n’è ancora tanto da fare ma sono convinta che con lei accanto ci riuscirò….. ringrazio davvero tutto questo, e ringrazio di cuore Anastasia, perché mi ha dato la possibilità di cercare di stare bene e tutto questo mesi fa mi sembrava impossibile. Buttiamo le infradito ed andiamo in guerra con gli stivali…. Possibilmente con il tacco però eh ;)
Eccellente esempio di professionalità, sempre attenta e precisa, acuta nel captare quello che cerco di comunicare, sono molto colpita nella velocità del mio progresso in questa evoluzione personale. E grata degli strumenti che mi sta facendo trovare come risorse personali nel mio quotidiano. Metto in atto facilmente i consigli che mi dà e mi sprona esattamente come ho bisogno. Sento che ogni seduta mi porta ad un livello superiore di conoscenza personale. E la mia qualità di vita personale e professionale né sta avendo un giovamento molto positivo con effetti a cascata per tutti intorno a me ma soprattutto per la mia famiglia più intima e né sono infinitamente grata. Continuo questo percorso ancora con entusiasmo sapendo che non c'è limite alle possibilità positive da raggiungere.
Sono terribilmente diffidente e razzionale. Mi sono trovato sciacciato dal peso dei miei pensieri, paralizzato. Con la Dottoressa Anastasia abbiamo intrapreso un percorso e un rapporto che mi ha permesso di tirare fuori molti di questi pensieri, capirli e di liberamene. E' fondamentale il rapporto che si è creato merito di Anastasia. Questo rapporto di fiducia te lo ritrovi soprattutto fuori è una base sicura da cui muoversi.
Ammetto che quando ho iniziato questo percorso non ci credevo troppo. Ci é voluto tempo ma poi la confusione ha iniziato a dissolversi e per la prima volta sento di capirci qualcosa, di esserci, presente. Stiamo decostruendo insieme meccanismi nocivi che mi sono portata dietro per anni. Non è facile! Anastasia non ti asseconda, con lei si lavora sul serio e bisogna metterci davvero impegno, ma vi assicuro che i risultati si vedono.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario