Annamaria Di Pascale

Annamaria Di Pascale

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
5194
degree logo
Laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli Studi di Firenze
Lavora come Psicologa
dal 2009
Recensioni

L'aiuto della dottoressa Annamaria Di Pascale è stato fondamentale per affrontare un periodo molto difficile. È molto competente e svolge il suo lavoro con grande passione. È riuscita a mettermi a mio agio già dalla prima seduta essendo sempre attenta e disponibile. Sono davvero soddisfatta dei progressi che ho fatto grazie a lei ed al suo approccio metodologico che ha perfettamente adattato ai miei bisogni.

Eccellente professionista, di grande competenza ed ottima capacità di comunicazione, intelligente , molto dotta e costruttiva . Unobravo non poteva assegnarmi di meglio .

Ho il piacere di esser seguita dalla Dott.ssa Annamaria Di Pascale. Ciò che mi ha colpita è stata la sua capacità di individuare, sin dai nostri primi incontri e con estrema precisione, cura e sensibilità, i miei nodi. È riuscita a creare da subito un clima accogliente, di estrema professionalità e al tempo stesso di empatia, elementi che mi hanno consentito di sentirmi “a casa”, libera di comunicare. Mi ha trasmesso sin da subito l’emozione per un percorso terapeutico, quale percorso ricco di scoperte, stimolante, di crescita, fornendomi i mezzi per affrontarlo con consapevolezza conservando la giusta leggerezza. Grazie alla sua dolcezza e professionalità, sto imparando ad accogliere le mie sfaccettature, a validarle e a migliorarle. Mi sono rivolta ad unobravo in un momento di smarrimento e insicurezza, di ansia e frustrazione e l’aiuto e il supporto della Dott.ssa Di Pascale sono stati decisivi per il miglioramento del mio stato d’animo negli ultimi mesi. Il nostro incontro settimanale rappresenta per me un momento di estrema libertà a cui mi volgo con trepidante attesa.

La dottoressa Annamaria Di Pascale è stata ed è ancora di grande aiuto nella mia situazione. È riuscita ad insegnarmi come superare le mie paure e a controllare le mie ansie imparando a comprenderne la natura di esse. Grazie a lei sono riuscito a raggiungere uno stato di serenità che pensavo di avere totalmente perso.

Ho iniziato la terapia con la psicologa Annamaria di Pascale ad Ottobre, dopo solo qualche mese ho raggiunto degli obiettivi che pensavo di non raggiungere mai, tutto questo grazie alla competenza ed alla professionalità della Dottoressa. Mi sono trovato molto bene sin dal primo incontro, mi ha messo da subito a mio agio e mi ha ispirato molta fiducia. Il percorso che ancora stiamo facendo è ricco di sorprese (ovviamente positive), di esercizi pratici e consulenze che ti fanno vedere il futuro in modo diverso. Personalmente mi sento di consigliare la Dottoressa Di Pascale a tutte le persone che come me hanno subito un trauma. La piattaforma online di unobravo non rappresenta per me nessun limite.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario