I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Disturbo ossessivo-compulsivo
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Sostegno alla genitorialità
Ho iniziato la terapia con la psicologa Annamaria di Pascale ad Ottobre, dopo solo qualche mese ho raggiunto degli obiettivi che pensavo di non raggiungere mai, tutto questo grazie alla competenza ed alla professionalità della Dottoressa. Mi sono trovato molto bene sin dal primo incontro, mi ha messo da subito a mio agio e mi ha ispirato molta fiducia. Il percorso che ancora stiamo facendo è ricco di sorprese (ovviamente positive), di esercizi pratici e consulenze che ti fanno vedere il futuro in modo diverso. Personalmente mi sento di consigliare la Dottoressa Di Pascale a tutte le persone che come me hanno subito un trauma. La piattaforma online di unobravo non rappresenta per me nessun limite.
La dottoressa Annamaria Di Pascale è stata ed è ancora di grande aiuto nella mia situazione. È riuscita ad insegnarmi come superare le mie paure e a controllare le mie ansie imparando a comprenderne la natura di esse. Grazie a lei sono riuscito a raggiungere uno stato di serenità che pensavo di avere totalmente perso.
Ho il piacere di esser seguita dalla Dott.ssa Annamaria Di Pascale. Ciò che mi ha colpita è stata la sua capacità di individuare, sin dai nostri primi incontri e con estrema precisione, cura e sensibilità, i miei nodi. È riuscita a creare da subito un clima accogliente, di estrema professionalità e al tempo stesso di empatia, elementi che mi hanno consentito di sentirmi “a casa”, libera di comunicare. Mi ha trasmesso sin da subito l’emozione per un percorso terapeutico, quale percorso ricco di scoperte, stimolante, di crescita, fornendomi i mezzi per affrontarlo con consapevolezza conservando la giusta leggerezza. Grazie alla sua dolcezza e professionalità, sto imparando ad accogliere le mie sfaccettature, a validarle e a migliorarle. Mi sono rivolta ad unobravo in un momento di smarrimento e insicurezza, di ansia e frustrazione e l’aiuto e il supporto della Dott.ssa Di Pascale sono stati decisivi per il miglioramento del mio stato d’animo negli ultimi mesi. Il nostro incontro settimanale rappresenta per me un momento di estrema libertà a cui mi volgo con trepidante attesa.
Sono in terapia con la Dottoressa Annamaria Di Pascale, una persona d'oro che mi sta accompagnando in questa nuova esperienza. Ero torturato da problemi sentimentali e sensi di colpa in ogni momento della mia giornata, ma grazie all'aiuto, alla gentilezza ed alla competenza della dottoressa, mi sento molto molto molto meglio. La dottoressa è di una gentilezza unica, mi mette sempre a mio agio e con diverse pratiche mi ha aiutato a superare le difficoltà.
L'aiuto della dottoressa Annamaria Di Pascale è stato fondamentale per affrontare un periodo molto difficile. È molto competente e svolge il suo lavoro con grande passione. È riuscita a mettermi a mio agio già dalla prima seduta essendo sempre attenta e disponibile. Sono davvero soddisfatta dei progressi che ho fatto grazie a lei ed al suo approccio metodologico che ha perfettamente adattato ai miei bisogni.
Eccellente professionista, di grande competenza ed ottima capacità di comunicazione, intelligente , molto dotta e costruttiva . Unobravo non poteva assegnarmi di meglio .
Mi sta aiutando tantissimo, mi ha permesso di conoscermi meglio e acquisire consapevolezze e sicurezze che prima non avevo
La Dottoressa Di Pascale è stata una psicologa meravigliosa con la quale ho fatto un percorso molto importante. Sono estremamente grata di aver trovato una persona che ha saputo come prendermi e come aiutarmi a superare un lutto molto importante e traumatico per me. Una psicologa sempre disponibile, con un'ottima capacità di espressione e un'infinita conoscenza in ambito psicologico e psicoterapeutico, pronta a rispondere sempre in maniera esaustiva e professionale! Molto brava anche nel creare una sintonia fin da subito . Grazie ancora Dottoressa!
La dottoressa Annamaria che mi ha attualmente in cura, è una psicologa competente, preparata e professionale. Cortese, sempre disponibile e puntuale, sa porsi con attenzione in ascolto del paziente, ne coglie con precisione le problematiche, lo mette da subito a suo agio ed è in grado di creare, con il suo approccio profondamente empatico, quel transfert indispensabile al buon esito delle sedute. La soddisfazione e la serenità di spirito che ricavo dai colloqui con lei sono proporzionali al beneficio che ne traggo in termini di determinazione a proseguire la terapia fino alla sua naturale conclusione.
Mi sono rivolta a Unobravo e alla dr.ssa Annamaria Di Pascale in un momento di forte difficoltà emotiva. La dr.ssa è molto professionale ed empatica. Con accurata attenzione ti sostiene per ritrovare il giusto modo di vedere le cose. Le sue competenze unite a tutto il suo modo di fare e alla sua grande attitudine la rendono una professionista speciale! II percorso con lei è di enorme aiuto, la sceglierei altre mille volte! Grazie
Ho iniziato questo percorso da ormai un mese e mezzo. Mi sono trovata benissimo. Soprattutto il fatto di poter utilizzare Pc,smartphone o tablet per poter fare la seduta è fantastico. Il servizio funziona in maniera eccellente, non ci sono blocchi problemi o altro. È facile gestire la chat i pagamenti le videochiamate. La mia terapeuta è una persona eccezionale,una professionista veramente valida. Mi sono sentita subito nel posto giusto
Il mio percorso con la Dott.ssa Di Pascale è la miglior cosa che potesse capitarmi. È riuscita a creare da subito un clima accogliente. Con la sua professionalità e sensibilità mi ha capita immediatamente aiutandomi a lavorare su me stessa per riuscire ad uscire dal periodo più buio della mia vita.
La Dottoressa Annamaria Di Pascale è una professionista preparata e capace, oltre ad essere una persona sempre sorridente e accogliente. Mi piace in modo particolare la possibilità di lavorare insieme durante le nostre sedute, usando strumenti diversi a seconda del bisogno, come ad esempio meditazioni guidate dalla Dottssa, tecniche della psicoterapia cognitivo-comportamentale e tanto altro. Sono solo all'inizio del percorso, ma posso già dire che è un vero piacere farsi seguire da lei.
Dopo 1 anno con un'altra terapeuta, ho conosciuto Annamaria Di Pascale su unobravo e mi sono trovato molto bene. A distanza di soli 6 mesi, ho imparato tante cose: - a perdonarmi di più; - ad avere maggior consapevolezza delle mie emozioni; - a gestire meglio la mia rabbia; - i principi della mindfullness; - diversi spunti per la meditazione personale. Grazie, Annamaria!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario