Cristina Vassallo

Cristina Vassallo

Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.

Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.

Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.

Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.

Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
26673
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2021
Recensioni

è difficile in poche parole spiegare ciò che Cristina ha fatto per me. Non è solo una professionista attenta e preparata, ma anche una persona animata da una grande passione per il suo lavoro e un sincero interesse per i suoi pazienti. Con pazienza e sensibilità, in questi mesi mi ha guidato in un cammino che non avrei mai pensato di poter percorrere, incoraggiandomi senza sosta. Mi ha ridato speranza e fiducia in me stessa e nel mio futuro e per questo non la ringrazierò mai abbastanza.

La dottoressa Cristina Vassallo è stata una scoperta: empatica, attenta e sempre disponibile. Mi ha subito messa a mio agio nonostante le mie tante titubanze a iniziare la terapia e dopo ogni colloquio la sensazione di leggerezza che mi accompagna mi fa pensare di aver fatto la scelta giusta a iniziare questo percorso. E mi sento fortunata ad averla incontrata sulla mi strada.

Esperienza assolutamente positiva! Professionalità e competenza sono solo due dei tanti aggettivi positivi che mi sento di associare alla dottoressa Vassallo. Provare per credere!

Mi sto trovando molto bene con la psicologa che mi è stata assegnata, la trovo molto competente, seria e gentile. è disposta a venire incontro alle mie necessità e si impegna con passione in quello che fa

La dottoressa Cristina Vassallo è semplicemente fenomenale. A Gennaio mi sono rivolta ad Unobravo quando ormai non sapevo più cos'altro fare (xanax in prescrizione). Ero sulla soglia di un esaurimento nervoso ed energetico, avevo attacchi d'ansia e non dormivo più. Ero bloccata sul lavoro e paralizzata nella mia vita personale. L'algoritmo mi ha associata alla dott.ssa Cristina e onestamente non potevo chiedere di meglio. La sua competenza va oltre la sua professione. Dolce, empatica e grande ascoltatrice (anche di quello che non viene detto). Scrivo questa recensione a Luglio, a terapia praticamente conclusa. Negli ultimi 6 mesi non solo ho superato l'ansia e l'insonnia(senza aiuto di ansiolitici), ma ho cambiato lavoro, città e anche nazione. Il miglior investimento è quello che si fa su se stessi, e sono felicissima di aver intrapreso e concluso questo percorso con Cristina.

Ho sempre erroneamente pensato che andare in terapia fosse riservato a persone con disturbi particolari, e invece a dicembre dopo essermi resa conto di stare quasi per affondare ho deciso di provare anche io. È stata la scelta migliore che avessi mai fatto, la mia dottoressa è fenomenale. Riesce a calmarmi, a farmi riflettere su di me e la mia vita, si preoccupa per me e se ne prende cura. Ed è sempre dalla mia parte, credendo molto in me. È un'appuntamento che aspetto sempre con ansia perché riesco a sfogarmi perfettamente e so che dall'altra parte qualcuno mi capisci altrettanto bene. Non la cambierei per niente al mondo

La mia esperienza inizia a gennaio, ero molto stanca e sentivo che qualcosa non andava. Poi mi sono rivolta a Unobravo e ho incontrato Cristina :) Devo dire che siamo entrate subito in empatia e i risultati della terapia si sono visti quasi nell'immediato. La sensibilità, la dolcezza e la professionalità la contraddistinguono sicuramente.

Mi sono rivolto ad Unobravo a inizio dicembre perchè l'ansia stavo monopolizzando la mia vita. Ho avuto la grandissima fortuna di essere associato alla D.ssa Vassallo, Cristina, una persona estremamente capace sia dal lato professionale che umano, che fin dalla prima seduta, seppur tremante e ansioso, è riuscita subito a farmi a sentire a mio agio, permettendomi prima di sentirmi abbastanza sicuro per parlare di quello che passava per la mia testa e i miei sentimenti e dopo di riconoscere, identificare e capire l’origine dei miei pensieri e della mia ansia. Adesso sono passati 7 mesi di impegno e dedizione, un passo alla volta, in questo processo volto a conoscermi e la mia vita è oggettivamente cambiata positivamente, anzi, il modo in cui vivo e mi vivo è cambiato in meglio. Adesso stiamo iniziando a diluire il tempo tra le sedute, inizio a lasciare il nido, insomma, ma in questo percorso ho avuto modo, grazie alla pazienza e alla guida di Cristina, di capire “come funziono” e ho iniziato ad imparare che come persona valgo e mi merito il meglio. Per concludere, non più tremante e molto meno ansioso, adesso dovrò dare una valutazione in “stelline” per giudicare come mi sono trovato con Unobravo ma, soprattutto, con Cristina e il problema è che sarò limitato a 5, perché per quel che mi riguarda quella di rivolgermi a Unobravo è stata la scelta migliore della mia vita da tanto, troppo, tempo e l’aiuto, il supporto, la disponibilità e l’umanità che ho ricevuto valgono 6, 7, 10, 20 stelle.

Con Cristina ho imparato a vedere le cose sotto un'altra prospettiva. Il mio percorso non è concluso, ma posso dire davvero di sentirmi molto più me stesso grazie al suo aiuto. Ho deciso di scrivere questa recensione dopo la seduta di oggi. Le ho detto che la nuova prospettiva era dolce come una caramella. Qui ed ora, accettazione, passo indietro, un millimetro al giorno (<3) le parole chiavi. Le sono davvero grato per il lavoro che stiamo facendo assieme. Grazie Cristina

Mi sono trovata subito bene e a mio agio con la dottoressa, è affine alle mie esigenze. È molto brava e mi sta aiutando a superare le mie problematiche

Ho iniziato da poco il percorso con la psicologa e mi trovo davvero bene, trovo che sia stata trovata la professionista giusta per me e che possa veramente aiutarmi

Sono molto soddisfatta. vedo già ottimi risultati, sono molto più cosciente delle mie dinamiche e noto anche cambiamenti a livello emozionale

La Dott.ssa Cristina V. mi ha messa subito a mio agio, fin dalla prima consulenza. Il suo sorriso mi ha fatto sentire da subito capita. In poco più di due mesi mi ha fatta rinascere, mi ha dato gli strumenti per gestire i problemi che sto affrontando in questo momento, ma non solo. è riuscita a farmi scoprire che alcuni comportamenti che pensavo facessero parte del mio carattere erano semplicemente dei modi sbagliati di affrontare le cose. Come dice lei, mi ha fatto cambiare prospettiva. Le sarò eternamente grata per questo.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario