La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Sfide psicologiche legate all’espatrio
In un momento buio e di grande sofferenza dietro consiglio di mia figlia ho iniziato un percorso con una bravissima psicoterapeuta : Cristina, che con molta sensibilità e professionalità mi ha dato un grande supporto nell'affrontare una situazione familiare e personale legata ad un problema importante e alle ricadute che questa ha avuto su di me. E' stata molto brava e mi ha sostenuta prima di tutto facendomi sentire la sua presenza discreta ma al tempo stesso sicura e determinata nel rimandarmi in chiave positiva e concreta quelle che erano le mie certezze, le mie sicurezze che credevo perse e soprattutto mi ha aiutata ad affrontare la paura che paralizza i pensieri e le azioni. La dottoressa Cristina è una persona speciale che ha una spiccata sensibilità verso il prossimo e un animo profondo unito alla sua professionalità forte e ricca di esperienza la rendono unica e preziosa. grazie grazie carissima Cristina!
Cristina Zarcone è stata la mia terapeuta da qualche mese. Una persona che sa veramente ascoltare, connettersi, farti sentire compreso e a proprio agio. Ci siamo fatti delle gran risate e ci è venuto qualche groppo in gola, quello che serviva quando serviva. Trova il linguaggio giusto, ti guida e mette ordine, sa trovare immagini mentali appropriate e più di tutto ci mette davvero il cuore. Mi ritengo fortunato di averla trovata.
Io ho incontrato Cristina Zarcone in un momento molto complesso della mia vita, e l'ho scelta perché il suo curriculum era perfetto per la mia problematica, ma ho capito fin dalla prima seduta che la sua professionalità indubbia era accompagnata da una grande empatia. Mi sono sentita subito a mio agio, mi ha condotta con delicatezza attraverso tematiche che non ho mai avuto il coraggio di toccare, e iniziare a sciogliere nodi antichi. La sua vicinanza esula dalle sedute, perché in diverse occasioni mi è stata di supporto anche attraverso messaggi, letture consigliate, mille attenzioni che non erano per nulla scontate, ed ho apprezzato davvero tanto. Se dovessi definire quello che lei fa per i suoi pazienti direi che è davvero attenta alla persona, e questo si legge nei suoi occhi, che trasmettono quanto lei investa sul benessere degli altri, quanto si spenda per questo. In questa società incontrare persone come lei, persone vere che mettono a disposizione le proprie competenze per migliorare la vita altrui, è una grande fortuna. Ringrazio Unobravo per avermi permesso di incontrarla, e farla diventare la mia terapeuta.
Il primo con la mia terapeuta Cristina Zarcone è stato molto positivo, avevo già un'esperienza di psicoterapia e non era stata un'esperienza positiva. Cristina è entrata in punta di piedi ed ha capito è toccato i tasti giusti e mi sta aiutando a recuperare la serenità, a migliorare l'autostima, a correggere certe idee o pensieri...la cosa che mi piace e mi ha spinto a continuare è la leggerezza che avverto dopo averla incontrata. Qui di grazie Cristina Zarcone per starmi vicino e aiutarmi a mettere ordine nella mia vita.
La mia terapeuta è la Dott. Ssa Cristina Zarcone: non Ho molta esperienza di terapia ma grazie a lei sto lavorando molto su me stess* e sto capendo molte cose di me, che migliorano il rapporto con la mia famiglia. La Dott. Ssa è disponibile ed accogliente e mostra attenzione verso i propri pazienti.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario