Cristina Zarcone

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Contatta

Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra tutta la descrizione

Aree di intervento

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Button Text

Curriculum

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
N.
4798
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Palermo
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2012

Recensioni ricevute

Scrivi una recensione
Ricevuta il
12/14/2021

Io ho incontrato Cristina Zarcone in un momento molto complesso della mia vita, e l'ho scelta perché il suo curriculum era perfetto per la mia problematica, ma ho capito fin dalla prima seduta che la sua professionalità indubbia era accompagnata da una grande empatia. Mi sono sentita subito a mio agio, mi ha condotta con delicatezza attraverso tematiche che non ho mai avuto il coraggio di toccare, e iniziare a sciogliere nodi antichi. La sua vicinanza esula dalle sedute, perché in diverse occasioni mi è stata di supporto anche attraverso messaggi, letture consigliate, mille attenzioni che non erano per nulla scontate, ed ho apprezzato davvero tanto. Se dovessi definire quello che lei fa per i suoi pazienti direi che è davvero attenta alla persona, e questo si legge nei suoi occhi, che trasmettono quanto lei investa sul benessere degli altri, quanto si spenda per questo. In questa società incontrare persone come lei, persone vere che mettono a disposizione le proprie competenze per migliorare la vita altrui, è una grande fortuna. Ringrazio Unobravo per avermi permesso di incontrarla, e farla diventare la mia terapeuta.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
12/14/2021

Cristina Zarcone è stata la mia terapeuta da qualche mese. Una persona che sa veramente ascoltare, connettersi, farti sentire compreso e a proprio agio. Ci siamo fatti delle gran risate e ci è venuto qualche groppo in gola, quello che serviva quando serviva. Trova il linguaggio giusto, ti guida e mette ordine, sa trovare immagini mentali appropriate e più di tutto ci mette davvero il cuore. Mi ritengo fortunato di averla trovata.

Mostra tutta la descrizione
Mostra le altre recensioni

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
Inizia il questionario
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.