Roberta Pasetti

Roberta Pasetti

Psicologa ad orientamento ISIPSÉ psicoanalisi relazionale e
Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
3630
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2021
Recensioni

Si sta rivelando una bellissima esperienza, molto positiva e costruttiva. Mi sta sorprendendo come il rapporto sia davvero umano e personale, creando un'atmosfera e ambiente virtuale che permettono un vero dialogo e una vera crescita.

Sono felice di aver intrapreso questo percorso. Mi sento molto a mio agio con Roberta: è attenta e paziente, e riesce anche a farmi sorridere. Mi ha offerto il suo aiuto tempestivo in un momento di crisi e mi aiuta tanto non solo a riflettere, ma anche ad agire attivamente sulle mie problematiche, una cosa che apprezzo davvero.

Professionista di estrema sensibilità. Ti fa sentire subito a tuo agio e aiuta nel srotolare pensieri e trovare soluzioni in maniera autonoma. L'esperienza si è rivelata estremamente positiva.

La dottoressa Pasetti è la psicologa assegnatami da Unobravo. Alla prima seduta ho capito che era la persona giusta per darmi una mano. È competente, affabile, ti mette immediatamente a tuo agio. Per questo ho deciso di continuare il mio percorso con lei

Ho trovato la dott.ssa Pasetti una persona estremamente umana ed empatica. Allo stesso tempo molto professionale

E' la prima volta che inizio un percorso con lo psicologo e la dott.ssa Roberta Pasetti mi ha da subito fatto sentire a mio agio. E' molto professionale e disponibile, il percorso iniziato con lei - anche se iniziato non da molto - mi sta aiutando molto nel quotidiano e non solo.

Bella persona, divertente e facile con cui parlare.. mi sta aiutando veramente tanto e le sono molto grata

Roberta è una persona incredibilmente empatia e attenta. Riesce a cogliere i punti più sensibili e importanti di una situazione e a estrapolarli con chiarezza, permettendomi di volta in volta di acquisire più consapevolezza e avere più chiaro ciò su cui dovrei lavorare. Il match con lei è stato perfetto e mi sono trovato a mio agio fin dalla prima seduta. Sono sicuro che questo percorso mi aiuterà a essere la persona che voglio essere.

Parlare con la dottoressa Roberta è quasi come parlare con un’amica che sa sempre come farti ragionare, come prenderti nei momenti migliori e peggiori per riportarti al centro di te stesso.

Mi ha aiutato ad intraprendere un percorso che sapevo di dover iniziare da un po'. Mi sono sempre sentito a mio agio e credo che sia stata brava nel capire come prendermi sin da subito

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario