Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
25449
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Pontificia Salesiana Roma
30 e lode
Lavora come psicologa
dal 2020
Recensioni
  • Quella con Unobravo è la mia prima esperienza con uno psicologo; ho iniziato il mio percorso con Sabrina solo qualche mese fa. Nel mio caso, il match con lei è stato molto azzeccato, mi sono trovata bene fin dal primo incontro. Già in così poco tempo, mi ha supportata nel capire tanti meccanismi del mio pensiero, che mi aiuta ad affrontare meglio le mie giornate e a capirmi meglio. Il suo approccio è sempre premuroso e gentile e mai giudicante, e questo mi fa sentire libera di parlare con lei liberamente di qualsiasi tema. Sono molto felice e soddisfatta di aver fatto questa scelta; una scelta che ripeto con determinazione ogni settimana.

  • Sabrina è estremamente competente nel suo lavoro, sono 3 mesi che mi segue, ed è un bellissimo lavoro di squadra. Le sedute con lei mi hanno permesso di acquisire nuovi strumenti per andare avanti con la mia vita, facendo un percorso a ritroso di vari episodi, dove poi ricerchiamo le emozioni provate in quel preciso momento. Discutendone per contestualizzarli e fare più luce sul tutto

  • Ero un po' restio a rivolgermi a uno psicologo, però devo dire che la dott.ssa Consumati mi ha fatto ricredere. È giovane, ma molto molto in gamba. Mi sta veramente facendo ritrovare il mio benessere emotivo

  • Esperienza fantastica. Sono stato accolto e guidato in tutti gli step del mio percorso in modo professionale e senza mai mettermi a disagio. Ho ricevuto tutte le informazioni e i mezzi per lavorare su me stesso e per aprirmi ad una conoscenza di me che aspiravo ad avere da tanto tempo.

  • Mi trovo molto bene.. è una persona che sa far mettere a suo agio

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario