La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Elaborazione di un lutto
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
"Vivo all’estero e per me questa piattaforma è stata una salvezza,sia per la flessibilità degli appuntamenti e sia perché puoi incontrare il tuo psicologo direttamente da casa tua(cosa che io trovo fantastica e che ti risparmia un po’ di stress). Con Valentina mi sono sentita subito a casa e grazie alla sua professionalità e pazienza sto sentendo che sto facendo molti passi avanti. La consiglio vivamente perché il suo metodo mi piace molto ed è a mio parere molto efficace. Grazie!"
Valentina mi ha aiutato a capire tanto di me stesso, ad accettarmi ed amarmi di più. Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto e non vedo l'ora di continuare. È un'ascoltatrice attenta e attiva, e ha un ottimo senso dell'umorismo. Alla prossima settimana doc!
Mi ha aiutato incredibilmente a focalizzarmi sui miei problemi principali, e nei mesi in cui ho iniziato la terapia, per qualche motivo, la mia vita è cambiata, sono riuscito finalmente a vedere le giuste priorità e soprattutto ho acquisito una sicurezza che non ho mai avuto, e che è sempre stato un problema.
La dottoressa Corrà ha un approccio molto fresco e accomodante pur in quadro di professionalità e metodo di lavoro che ingenerare fiducia e grande feeling tra paziente e analista. Ingenera un metodo di analisi che consente una agevole presa di coscienza del proprio io ed una dimestichezza con dinmaiche di autovalutazione ed autoanalisi utili al raggiungimento di ottimi risultati personali.
Dottoressa molto attenta, competente e paziente, mi ha aiutato molto a capire su quali aspetti della mia vita io avessi bisogno di lavorare maggiormente
"Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa esperienza, il portale ha contattato direttamente lo psicologo che riteneva più giusto per me dopo che io avevo compilato il questionario. Inizialmente questa cosa mi ha un po’ infastidito ma da quando ho cominciato le sedute sento che sto rinascimento e la psicoterapeuta che mi segue è bravissima a mio parere."
Brava, professionale. Io e mio marito ci siamo rivolti a lei per problemi di coppia.
Ho fatto terapia con Valentina per un anno e mezzo. Ho deciso di smettere momentaneamente perché penso di aver raggiunto, non solo l’obiettivo che mi ero fissato ad inizio terapia, ma una consapevolezza profonda di alcune mie dinamiche interiori
La dottoressa Corrà è una terapeuta competente, arguta, empatica. Dopo quasi due anni di psicoanalisi fitta e rigorosa con lei, la mia vita ha preso una piega molto diversa, più sana e consapevole. Lavorare con lei è sicuramente la cosa migliore e più importante che ho fatto in questi ultimi due anni. Valentina è anche molto attenta, non solo al rapporto paziente-terapeuta, ma anche al rapporto paziente-terapia. Il che ha reso ancora più proficuo il nostro percorso.
Mi trovo molto bene a parlare di tutto senza filtri come non farei neanche con una mia amica
Ho avuto un'esperienza molto positiva con la mia terapeuta. Mi sento supportata e spronata costantemente ad uscire da quelli che sono i miei limiti. Ho trovato il percorso molto utile
La mia esperienza con Valentina è stata molto positiva. Mi sono sentita libera di esprimere qualsiasi pensiero e difficoltà fin da subito, e allo stesso tempo stimolata e spinta ad andare oltre quelli che erano i miei limiti. Questo mi ha permesso di progredire nel mio percorso seduta dopo seduta e raggiungere una consapevolezza di me stessa molto più profonda.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario