Virginia Verbicaro

Virginia Verbicaro

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

VERSIONE 1

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
20253
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2013
Recensioni

Mi sono rivolto allo psicologo per affrontare dei problemi di insicurezza e di manifestazione dei sentimenti. Con Virginia sono bastati pochi incontri per riuscire gia' ad elaborare maggiormente lati della mia persona che pensavo fossero sbagliati e a fare dei passi enormi nel migliorare il rapporto con me stesso e con quelli che mi stanno vicino. La cosa che piu' mi ha colpito di Virginia e' la naturalezza e la capacita' di trovare le tempistiche giuste degli incontri in modo da non diventare dipendente dalle sedute ma al contrario di essere capace di affrontare da solo episodi che prima mi mettevano ansia o tristezza. In generale vedo nel suo approccio la forte volonta' di mettere davanti le esigenze e la "cura" del paziente rispetto anche al proprio tornaconto economico, davvero encomiabile. Grazie Virginia

Mi sto trovando molto bene con dottoressa Virginia, è molto gentile e disponibile e sa guidarmi nel chiarire i miei dubbi e paure.

Sono seguita dalla dottoressa Verbicaro. La mia esperienza è totalmente positiva, mi sento a mio agio durante le sedute e compresa. La dottoressa è molto disponibile e professionale; penso che il questionario iniziale mi abbia indirizzata verso la professionista più adeguata per seguirmi nel mio percorso.

Virginia Verbicaro mi ha aiutato tantissimo a mettere a fuoco alcuni aspetti di me stessa che non mi piacevano e con cui ero a disagio. Mi ha aiutato ad analizzare il rapporto che ho con gli altri e con me stesso. Quando sono arrivata da lei, soffrivo di attacchi di panico notturni e non riuscivo a gestire l'enorme stress che provavo. Ma Virginia mi ha aiutato a essere presente, ad ascoltarmi e a capire da dove arrivasse tutto questo. Non la ringrazierò mai abbastanza

La mia terapista, Virginia Verbicaro, mi sta aiutando molto con grande professionalità, pazienza e dolcezza. Grazie a lei sto imparando a guardare me stessa e il mondo intorno a me con occhi diversi e vivere più serenamente e alla giornata, senza crearmi problemi e insicurezze inutili. Mi sta aiutando anche ad accettarmi per come sono, senza ambire ad essere qualcuno che non sono io. Per tutto questi motivi la ringrazio veramente tanto! E consiglio a chi è indeciso di buttarsi e provare la terapia, ne varrà sicuramente la pena!

Virginia Verbicaro Poche parole: empatica, comprensiva e sempre sorridente. Già solo questo fa crollare tutti gli ostacoli che potrebbero esserci tra le parti e ci si sente immediatamente a proprio agio, come si parlasse ad un'amica di vecchia data. In pochi mesi sono riuscito ad interagire su cose che ho tenuto dentro per 20 anni.. Sento che presto risolverò gran parte dei miei problemi grazie al lavoro che stiamo facendo. Tanti piccoli passi che col tempo creeranno un vero e proprio sentiero.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario