Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Virginia Verbicaro Poche parole: empatica, comprensiva e sempre sorridente. Già solo questo fa crollare tutti gli ostacoli che potrebbero esserci tra le parti e ci si sente immediatamente a proprio agio, come si parlasse ad un'amica di vecchia data. In pochi mesi sono riuscito ad interagire su cose che ho tenuto dentro per 20 anni.. Sento che presto risolverò gran parte dei miei problemi grazie al lavoro che stiamo facendo. Tanti piccoli passi che col tempo creeranno un vero e proprio sentiero.
La mia terapista, Virginia Verbicaro, mi sta aiutando molto con grande professionalità, pazienza e dolcezza. Grazie a lei sto imparando a guardare me stessa e il mondo intorno a me con occhi diversi e vivere più serenamente e alla giornata, senza crearmi problemi e insicurezze inutili. Mi sta aiutando anche ad accettarmi per come sono, senza ambire ad essere qualcuno che non sono io. Per tutto questi motivi la ringrazio veramente tanto! E consiglio a chi è indeciso di buttarsi e provare la terapia, ne varrà sicuramente la pena!
Virginia Verbicaro mi ha aiutato tantissimo a mettere a fuoco alcuni aspetti di me stessa che non mi piacevano e con cui ero a disagio. Mi ha aiutato ad analizzare il rapporto che ho con gli altri e con me stesso. Quando sono arrivata da lei, soffrivo di attacchi di panico notturni e non riuscivo a gestire l'enorme stress che provavo. Ma Virginia mi ha aiutato a essere presente, ad ascoltarmi e a capire da dove arrivasse tutto questo. Non la ringrazierò mai abbastanza
Sono seguita dalla dottoressa Verbicaro. La mia esperienza è totalmente positiva, mi sento a mio agio durante le sedute e compresa. La dottoressa è molto disponibile e professionale; penso che il questionario iniziale mi abbia indirizzata verso la professionista più adeguata per seguirmi nel mio percorso.
Mi sto trovando molto bene con dottoressa Virginia, è molto gentile e disponibile e sa guidarmi nel chiarire i miei dubbi e paure.
Mi sono rivolto allo psicologo per affrontare dei problemi di insicurezza e di manifestazione dei sentimenti. Con Virginia sono bastati pochi incontri per riuscire gia' ad elaborare maggiormente lati della mia persona che pensavo fossero sbagliati e a fare dei passi enormi nel migliorare il rapporto con me stesso e con quelli che mi stanno vicino. La cosa che piu' mi ha colpito di Virginia e' la naturalezza e la capacita' di trovare le tempistiche giuste degli incontri in modo da non diventare dipendente dalle sedute ma al contrario di essere capace di affrontare da solo episodi che prima mi mettevano ansia o tristezza. In generale vedo nel suo approccio la forte volonta' di mettere davanti le esigenze e la "cura" del paziente rispetto anche al proprio tornaconto economico, davvero encomiabile. Grazie Virginia
Abbastanza soddisfacente
All'inizio ero molto spaventata all'idea di raccontare quello che mi stava succedendo ad un estraneo. Poi ho avuto Virginia e lei è stata dolce e paziente a riordinare tutto il caos che c'era. Mi ha preso per mano e mi ha aiutato a rialzarmi da sola. È molto gentile, disponibile e dolce. Era quello che di cui avevo bisogno in quel momento. Mi ha sempre da consigli ed esempi pratici da seguire.
La Dott.ssa Virginia è la prima con cui mi sto trovando realmente bene. Arriva dritta al punto senza giri di parole inutili ma è allo stesso tempo molto comprensiva e disponibile ad ascoltarmi e a venirmi incontro. Con lei sto affrontando il problema delle crisi di Ansia e il panico e devo dire che la terapia sta dando i suoi frutti. Sono felice di aver intrapreso questo percorso e di continuarlo insieme alla dottoressa!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario