Cristina De Magistra

Cristina De Magistra

Psicologa ad orientamento Breve Strategico
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
26335
degree logo
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2016
Recensioni

Ho sempre avuto paura di tirare fuori l’universo e la voragine che sentivo dentro allo stomaco, ma ad un certo punto della mia vita mi sono ritrovata davanti ad un muro che avevo costruito e ben saldato da sola. Avrei potuto scegliere di aggirarlo o di fermarmi e rannicchiarmi ad un passo da lui, esattamente come avevo fatto in passato. Eppure quella volta decisi di farmi un regalo, decisi di fermarmi ad osservarlo e di provare a smontarlo mattone per mattone. Ho iniziato a Maggio scorso il percorso di (ri)scoperta di me stessa e ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare e di farmi guidare in questa strada dalla Dottoressa Cristina De Magistra. Ad oggi, penso di non aver mai preso una decisione migliore di quella. Dovremmo fermarci più spesso quando ci sentiamo sopraffatti dalle cose, quando pensiamo di non avere abbastanza energie per affrontare qualcosa, quando l’ansia o la paura ci immobilizza e fare uno slancio verso noi stessi. Dovremmo ricordarci più spesso di volerci bene e iniziare un percorso come questo è, prima di tutto, una grande prova di coraggio e amor proprio. Grazie alla terapia ho ritrovato me stessa e sto imparando a prendere a morsi la mia vita, a tenere le redini ben salde. Non posso che consigliarlo.

La dottoressa De Magistra mi ha aiutato tantissimo, mi ha dato gli strumenti adatti per riuscire a ragionare attorno al mio problema di ansia. Vivere all'estero e lontano dall'Italia spesso ti fa dimenticare chi sei veramente, la dottoressa mi ha fatto ricordare chi sono e accettare il fatto che sono cambiato. Grazie mille di tutto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario