Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
22053
degree logo
Recensioni
  • Sono stata in terapia con la dott.ssa Bianca per un anno e mezzo, dopo essermi rivolta alla piattaforma in un momento di difficoltà. Con lei si è subito instaurato un legame di fiducia che mi ha permesso di aprirmi e di recepire in modo profondo i suoi consigli e le sue osservazioni. Dopo un anno e mezzo di sedute e a tre mesi di distanza dalla fine della terapia, non posso che esserle grata per tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, perché posso vederne gli effetti concreti ogni giorno. Mi è stata accanto in un periodo di grande dolore e cambiamenti profondi, e mentre raccoglievo i cocci, è solo grazie a lei che ho potuto rimetterli a posto non solo senza fare ulteriori casini, ma creando qualcosa di molto più solido. Se penso alla persona che aveva iniziato il percorso (fragile, insicura, incapace di farsi valere e travolta passivamente dalle cose che le succedevano) e a dove sono adesso, mi sembra davvero incredibile. C'è ancora del lavoro da fare, ma la dott.ssa Bianca mi ha dato tutti gli strumenti per farlo.

  • Con Bianca mi sono trovata benissimo fin da subito. Grazie a lei ho trovato il modo di vedere i miei problemi sotto altri punti di vista e questo mi ha aiutato tantissimo a combattere le mie paure. È brava, professionale e gentile e le devi davvero tanto! Il mio percorso ora è terminato io mi sento davvero bene e sento di aver concluso il mio percorso

  • Un grazie a Bianca Tomasi per aiutarmi a diventare la migliore versione di me stessa. Una vera terapeuta, con la t maiuscola, dotata di grande in grado di metterti a proprio agio fin da subito, a farti riflettere utilizzando nuovi punti di vista che nemmeno immaginavi esistessero. Si è dimostrata super-professionale con sempre la parola giusta al momento giusto ! Non la cambierei mai

  • La mia terapeuta è Bianca Tomasi. Per me è il giusto mix tra dolcezza e professionalità, ti fa sentire a casa e compresa fin dalla prima seduta, per cui io non ho avuto quasi alcun problema ad aprirmi e a parlare a ruota libera. Disponibile su giorni e orari, mi sto trovando davvero benissimo.

  • È la mia prima esperienza con una psicologa. Bianca è davvero bravissima, molto disponibile con gli appuntamenti e riesce a cogliere subito le mie debolezze per aiutarmi a superarle

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario