Marco Redaelli

Marco Redaelli

Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico
Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori  che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.

Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
18979
degree logo
Laureato in Psicologia presso l'Università di Milano Bicocca
Lavora come Psicoterapeuta presso il Consultorio "La Famiglia" di Como
dal 2020
Recensioni

Ho fatto il mio percorso insieme al Dott. Marco Redaelli. Per me è stata la mia prima volta, e ancora prima di cominciare pensavo che avrei avuto problemi a parlare, perché solitamente sono di poche parole e quindi ero partito con un po' di "paura" di fare chissà quale brutta figura. Invece lui si è dimostrato una persona molto gentile, tranquilla e comprensiva, con cui mi sono sentito da subito bene a parlare e ogni volta riuscivo a confidarmi un po' di più. Mi ha sempre seguito attentamente dandomi sempre degli ottimi consigli, e il confrontarmi con lui mi ha aiutato molto a schiarirmi la mente così da poter capire meglio di cosa avessi bisogno e come poi lavorare per poter affrontare meglio i miei problemi e le mie preoccupazioni.

Ho potuto lavorare con Marco Redaelli per qualche mese e mi sono trovato davvero bene. Nonostante la sua giovane età non ha nessuna inferiorità rispetto ad esperti che magari praticano quest' attività da più tempo. Si è dimostrato fin da subito molto gentile, ma anche attivo verso quelli che erano i miei bisogni, con continui punti di vista da lui esposti che ho apprezzato molto. Non la solita seduta statica di sfogo, ma un vero e proprio percorso, un mastermind che mi ha aiutato a ritrovare un' equilibro sano in un momento di tempesta. Aggiungo che la sua flessibilità è senza dubbio un punto a suo favore. Ti ringrazio ancora per il tuo tempo che mi ha concesso e ti auguro il meglio.

Confesso di essere stata scettica all'inizio di questo percorso ma Marco Redaelli, il mio terapista, mi ha fatta ricredere. Uscivo da una brutta rottura amorosa, problemi legati all'ansia e alla gestione degli attacchi di panico, lui mi ha aiutata molto. � una persona paziente, gentile, sa perfettamente quali sono i tasti giusti da premere per farti sentire meglio. Mi sono ritrovata ad attendere con ansia il momento del nostro incontro, per potermi sfogare e raccontargli le mie disavventure. Lo consiglio davvero con tutto il cuore. Grazie!

Sono arrivato da Marco Radaelli nel periodo più buio della mia vita. Vivendo a Venezia dove è difficile reperire risorse psicologiche, ed essendo che i miei impegni lavorativi sono difficilmente prevedibili, ho pensato che la terapia online fosse una buona soluzione, ma mi sbagliavo: è stata un’ottima soluzione. Fin da subito Marco è stato davvero disponibile e mi ha aiutato ad aprirmi e a confidargli tutti i miei problemi. Nei 5 mesi di terapia l’ho sempre sentito vicino e con lui sono riuscito a risolvere i problemi che avevo e a giungere a conclusioni e soluzioni in molti aspetti della mia vita. È stato davvero professionale dal primo all’ultimo minuto e mi sento davvero di doverlo ringraziare infinitamente per avermi aiutato a rimettermi in piedi ed affrontare il futuro! Non posso che consigliare di iniziare un percorso con Marco perché è stato davvero l’aiuto di cui avevo bisogno.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario