Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.
Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.
Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.
Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Sono arrivato da Marco Radaelli nel periodo più buio della mia vita. Vivendo a Venezia dove è difficile reperire risorse psicologiche, ed essendo che i miei impegni lavorativi sono difficilmente prevedibili, ho pensato che la terapia online fosse una buona soluzione, ma mi sbagliavo: è stata un’ottima soluzione. Fin da subito Marco è stato davvero disponibile e mi ha aiutato ad aprirmi e a confidargli tutti i miei problemi. Nei 5 mesi di terapia l’ho sempre sentito vicino e con lui sono riuscito a risolvere i problemi che avevo e a giungere a conclusioni e soluzioni in molti aspetti della mia vita. È stato davvero professionale dal primo all’ultimo minuto e mi sento davvero di doverlo ringraziare infinitamente per avermi aiutato a rimettermi in piedi ed affrontare il futuro! Non posso che consigliare di iniziare un percorso con Marco perché è stato davvero l’aiuto di cui avevo bisogno.
Ho fatto il mio percorso insieme al Dott. Marco Redaelli. Per me è stata la mia prima volta, e ancora prima di cominciare pensavo che avrei avuto problemi a parlare, perché solitamente sono di poche parole e quindi ero partito con un po' di "paura" di fare chissà quale brutta figura. Invece lui si è dimostrato una persona molto gentile, tranquilla e comprensiva, con cui mi sono sentito da subito bene a parlare e ogni volta riuscivo a confidarmi un po' di più. Mi ha sempre seguito attentamente dandomi sempre degli ottimi consigli, e il confrontarmi con lui mi ha aiutato molto a schiarirmi la mente così da poter capire meglio di cosa avessi bisogno e come poi lavorare per poter affrontare meglio i miei problemi e le mie preoccupazioni.
Confesso di essere stata scettica all'inizio di questo percorso ma Marco Redaelli, il mio terapista, mi ha fatta ricredere. Uscivo da una brutta rottura amorosa, problemi legati all'ansia e alla gestione degli attacchi di panico, lui mi ha aiutata molto. � una persona paziente, gentile, sa perfettamente quali sono i tasti giusti da premere per farti sentire meglio. Mi sono ritrovata ad attendere con ansia il momento del nostro incontro, per potermi sfogare e raccontargli le mie disavventure. Lo consiglio davvero con tutto il cuore. Grazie!
Ho potuto lavorare con Marco Redaelli per qualche mese e mi sono trovato davvero bene. Nonostante la sua giovane età non ha nessuna inferiorità rispetto ad esperti che magari praticano quest' attività da più tempo. Si è dimostrato fin da subito molto gentile, ma anche attivo verso quelli che erano i miei bisogni, con continui punti di vista da lui esposti che ho apprezzato molto. Non la solita seduta statica di sfogo, ma un vero e proprio percorso, un mastermind che mi ha aiutato a ritrovare un' equilibro sano in un momento di tempesta. Aggiungo che la sua flessibilità è senza dubbio un punto a suo favore. Ti ringrazio ancora per il tuo tempo che mi ha concesso e ti auguro il meglio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario