Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Campania
7731
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni
  • Con Maria Chiara mi trovo molto bene, già dal primo incontro ho capito che il suo approccio era adatto a me. Ha cercato subito di capire quale fosse la modalità attraverso cui io riesco ad elaborare meglio le emozioni e abbiamo iniziato insieme un lavoro di approfondimento. Dopo aver passato anni ad iniziare e mollare la psicoterapia a causa di psicologi che non mi capivano, ho finalmente trovato una persona con cui fare un percorso continuativo, di cui sentivo un'estrema necessità.

  • Ho iniziato questo percorso perché avevo problemi nel gestire la rabbia e nell'affrontare serenamente le situazioni nella mia vita. Maria Chiara mi ha aiutato a risolvere questo problema e mi ha anche portato a conoscere diversi aspetti di me che fino a poco tempo fa ignoravo totalmente, guidandomi verso una maggiore consapevolezza e gestione di me stessa. Dopo pochi mesi ho visto già dei notevoli miglioramenti e riesco a comprendermi meglio, e questo mi aiuta nel vivere meglio ogni decisione e ogni giorno della mia vita.

  • La dottoressa Maria Chiara D'Avino è stata ed è tuttora una risorsa per me ormai indispensabile. Sin dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio e le nostre sessioni sono sempre ricche di dialogo che mi sta aiutando a riordinare i pensieri e a conoscermi meglio. Ho ancora tanta strada da fare per sentirmi finalmente meglio, finalmente me stessa, ma grazie a Maria Chiara sto acquisendo gli strumenti per raggiungere quella serenità di cui ho tanto bisogno! Consiglierei vivamente la dottoressa Maria Chiara D'Avino a tutti coloro che vogliono imparare a guardarsi dentro facendosi domande importanti e sempre azzeccate.

  • La mia terapeuta è Maria Chiara D'Avino. All'inizio ero un po' scettica... In passato avevo provato diverse terapeute e non mi ero trovata. Invece devo dire che in questo caso, sono stata piacevolmente sorpresa. Nel mio caso, rimanere in un ambiente familiare, facendo le sedute dalla propria camera, mi è stato d'aiuto. E vi dirò di più, ho scelto questa piattaforma per iniziare la terapia proprio per le sedute fatte on line, dovendomi trasferire da lì a poco in un'altra città è stato fondamentale per non dover interrompere o cambiare terapeuta. Prezzo e modalità di pagamento assolutamente affidabile e accessibile. Non vergognatevi di chiedere aiuto. Stare bene con se stessi è fondamentale, e questo è un ottimo modo per iniziare.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario