Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.

La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.

Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente

Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
11071
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Niccolo' Cusano Roma
Lavora come Psicologa
dal 2022
Recensioni
  • Martina è estremamente professionale, attenta e analitica; mi ha permesso di sentirmi a mio agio nel raccontarmi fin da subito e aiutata considerare i fatti da un’altra prospettiva incoraggiandomi e insegnandomi a credere in me stessa. La piattaforma è molto comoda poiché le sedute virtuali permettono di gestire al meglio il proprio tempo, la consiglio assolutamente.

  • Ho iniziato questo percorso da qualche mese e mi sta aiutando molto. Martina é molto paziente e ha sempre rispettato i miei tempi facendomi sentire a mio agio durante le sedute. A piccoli passi e con il suo aiuto sto riuscendo ad affrontare varie situazioni, che generavano in me ansia, con più serenità.

  • La mia esperienza è stata estremamente positiva, mi sento capita e ho iniziato un percorso che, per quanto sia in salita, mi sprona e mi stimola. Sto imparando tanto di me stessa e sono molto contenta di aver deciso di rivolgermi ad UnoBravo. Sono stata molto fortunata quando la dottoressa Sindoni mi è stata assegnata.

  • Martina mi ha fatto le domande giuste al momento giusto

  • Martina Sindoni è la mia terapeuta e al momento mi trovo molto bene con lei. Ha una pazienza enorme, specialmente nei miei confronti essendo una persona che parla tanto. Gli interventi e le domande che fa sono molto specifiche e mirate a far riflettere su questioni che molto spesso non prendevo in considerazione. Mi sta portando ad un percorso di scoperta di me stesso e spero che possa trasformarsi così in un percorso di crescita personale.

  • Molto competente

  • Ho appena iniziato con la psicologa Martina e mi trovo meglio rispetto alle esperienze passate con altri psicologi. Mi aiuta a ragionare e a sviluppare nuovi pensieri. Ha un buon metodo per aiutarmi a esprimere i miei sentimenti che faccio molta fatica.

  • Martina è capace di metterti a tuo agio fin dal primo momento, è cordiale, gentile, solare e riesce a creare una connessione molto positiva attraverso le domande e gli strumenti giusti. Mi sto trovando davvero bene con lei!

  • Martina da subito mi ha fatta sentire a mio agio. È la mia prima psicologica e credevo ci volesse molto più tempo per sentirsi liberi di esprimersi durante le sedute. Mi piace come mi porta a ragionare sul mio comportamento, a farmi delle domande interessanti, che mi stanno aiutando a conoscermi meglio, più a fondo. Sono felice di aver intrapreso questo percorso con lei!

  • Molto competente

  • La Dott.ssa Sindoni mi ha messo a mio agio sin da subito, grazie alla sua capacità di ascoltare ma soprattutto di porre domande capaci di smuovere ciò che ho dentro. Piano piano, grazie al suo supporto, sto proseguendo verso i miei obiettivi, scoprendo il mio vero io nascosto sotto un cumulo di paure.

  • Prima di iniziare questo percorso ero pieno di dubbi e insicurezze e ho iniziato quasi casualmente questo percorso con la dottoressa Sindoni. La dottoressa Sindoni ora per me è Martina, quasi un’amica con la quale confidarsi sapendo di ricevere sempre il giusto consiglio. Quindi se come me avete dubbi e perplessità, consiglio a tutti di buttarvi senza pensarci troppo e se proprio dovete scegliere a chi affidarvi, Martina è quella giusta!

  • Poter rispondere alle sue domande mi permette di capire alcune cose di me. Il modo nel quale mi permette di analizzare quello che succede durante le sedute può essere illuminante. Mi lascia spazio di manovra per le attività: sapere di poter non rispondere ad alcune domande anche quando ne sono entusiasta mi fa sentire decisamente a mio agio. Aspetto fiducioso le prossime sedute per comprendere ancora meglio i miei problemi.

  • Ho iniziato da poco la terapia con lei, so che la strada è lunga ma è comunque riuscita ad alleggerire un peso che mi portavo dietro

  • L'ansia e la paura hanno inibito il mio desiderio di iniziare un percorso con un professionista, nonostante sapessi di averne bisogno da molto tempo. Fortunatamente, però, ho conosciuto Martina che grazie alla sua empatia e professionalità ha creato un ambiente che mi ha messo sin da subito a mio agio. Con il suo sostegno, ho affrontato delle sfide che mai avrei immaginato di poter superare. Grazie per tutto Martina!

  • Ho iniziato il percorso agli inizi di settembre con la dottoressa Martina. Fin da subito si è mostrata molto comprensiva e con grande dote di ascolto. Grazie a lei ho avuto modo di riflettere sullo stato della mia persona e la relazione con il mio vissuto. Per questo motivo la ringrazio per il lavoro svolto fino a questo momento e non esiterò a ri-contattarla nel caso avessi di nuovo bisogno!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario