Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
9215
degree logo
Laureata in Scienze del Corpo e della Mente presso l'Università degli studi di Torino
110 e lode
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2019
Recensioni

Mi sto trovando molto bene. Ho avuto modo di confrontarmi con una persona molto competente e disponibile, sono riuscita ad aprirmi e mi sono sentita ascoltata.

L'algoritmo che ha effettuato il match l'ho trovato accurato. Nella psicologa che mi è stata assegnata ho trovato tutte le caratteristiche che stavo cercando: empatia, ascolto, comprensione, elevata professionalità e formazione. Inoltre, le tecniche implementate finora mi sono piaciute molto e mi sono state/sono di grande aiuto. Mi ha aiutata attraverso tecniche di meditazione, interviste, test di diversa natura, esercizi specifici. Abbiamo creato un rapporto di fiducia e anche umano. Apprezzo molto il suo modo di svolgere il proprio lavoro perché mi da gli strumenti per capire stati d'animo, emozioni, traumi. La componente esplicativa e razionale, per me è importante e lei è stata totalmente in linea con quelle che erano le mie esigenze/aspettative. Sento che mi sta guidando nel cambiamento, ma mi da tanta autonomia nel farlo, sento che la trasformazione è frutto del mio impegno e lei, metaforicamente, mi aiuta a tenere la luce accesa e in alcuni casi accendere un flash consistente. Non mi da risposte preconfezionate, ma mi aiuta nella riflessione senza intervenire in maniera "prepotente". Il percorso che stiamo affrontando (da 9 mesi, ad oggi) ha portato a cambiamenti significativi nella mia vita e mi sento più vicina alla persona che voglio essere. Sono sicura di voler continuare questo percorso intrapreso che mi ha dato molto e so che mi darà molto di più ancora. Prendersi cura della propria persona significa avere anche e soprattutto cura della propria salute mentale e sono grata che in questo processo ci sia lei. Provo molta stima nei suoi confronti!

Nancy Drago é una terapeuta molto empatica e incoraggiante senza arrivare ad essere pesante. Sa sempre spingermi a un passo in piú verso cose di cui non sono sicura senza che questo diventi un problema grosso per me. Ha la capacitá di aiutarmi con tutti i miei problemi attuali.

La mia terapeuta, Nancy Drago, è super professionale e qualificata! Mi sta aiutando fornendomi di volta in volta gli strumenti di cui ho bisogno, pensandoli con cura. È accogliente, non giudicante, rispetta i miei tempi e i miei bisogni. Sento di potermi affidare e fidare. In un momento di difficoltà sono riuscita a programmare un incontro estemporaneo senza problemi. Le sono molto grata per il percorso che stiamo facendo insieme! E sarei tranquillissima nel consigliarla ad altre persone!

Ci sono stati tantissimi cambiamenti da quando io e la mia Terapeuta Nancy Drago abbiamo cominciato questo percorso, 10 mesi fa... Lo vedo io, lo vede la mia Terapeuta e lo vedono anche le persone a me più vicine.... Avevo parti di me che non si parlavano mentre ora collaborano... Parti nascoste e silenziate che ora si fanno vedere e a cui do più ascolto.... Grazie alla mia Terapeuta e al percorso che stiamo facendo, ho capito tante cose.... Ho dato risposte a domande e dubbi che ho avuto per tanto tempo.... Abbiamo lavorato su alcuni nodi che erano diventate matasse ingarbugliate, e le stiamo districando.... Insomma, grazie a questo percorso, mi sento migliore e più "capace" di affrontare ciò che la vita mi propone....

Dottoressa Nancy Drago - Sono seguita dalla Dottoressa da un mese. Mi sono trovata da subito bene con lei, nessuna pressione o forzatura nel parlare. Durante il colloquio conoscitivo mi ha raccontato qualcosa di lei perche io ero bloccata e per darmi il tempo di sciogliermi, poi mi ha chiesto cosa mi avesse spinta a contattarli. Mi ha ascoltata e mi ha spiegato come pensava di lavorare con me. Poi mi ha chiesto se mi fossi trovata bene e mi ha spiegato costi e parte burocratica. Una volta a settimana ci troviamo e parliamo e lavoriamo moltissimo. Ho fatto molte prime sedute con altr* terapeut* , non sono mai andata oltre le prima seduta perche come venivano toccati tasti dolenti o di cui non volevo parlare, scappavo e non andavo più: beh con la Dottoressa questo non è accaduto... Mi ha messo immediatamente a mio agio e mi ha fatta sentire di essere in una safe zone... La ringrazio infinitamente per quello che mi sta aiutando a fare e ad affrontare.... E ringrazio tutto il Team di UnoBravo per avermi messo in contatto con Lei.

Nancy è la mia terapeuta e non avrei potuto chiedere match migliore. Vivo la terapia in maniera molto positiva nonostante io la faccia corrispondere a momenti negativi della mia vita. Come le ho già detto, non vedo l'ora di vederla ogni settimana. Questo è solo grazie al suo approccio empatico ma deciso allo stesso tempo, per me é stata la chiave per liberare in maniera spontanea e totale le mie emozioni/sensazioni.

Ciao a tutti ho inizia la terapia da 1 mesetto dato che stavo e sto tutt’ora attraversando un periodo della mia vita non molto roseo e facile ... All’inizio di questo percorso avevo paura di molte cose, avevo paura di sentirmi giudicata, non capita di peggiorare le cose paura di trovare persone che non fossero così preparate come alla fine sono state essendo un’annuncio trovato su google ma alla fine mi sono detta non mi costa nulla provare e devo dire che per fortuna ho la testa dura e non mi fermo alle apparenze perché la persona che mi sta seguendo( per vari problemi come ad esempio ansia attacchi di panico) è magnifica, è professionale preparata e cerca sempre di farti sentire a tuo agio anche se in queste situazioni nessuno si ci sente in genere ma lei prova ad alleviarti i pesi che porti addosso, è una persona che non ti forza in nulla e questa è una grande qualità, aspetta sempre che sia tu a dirle sono pronta ... per questo è tanto altro io mi sento di ringraziarla per il percorso che abbiamo fatto e continueremo a fare sperando di migliorare sempre di più ... A voi dico di non fermarvi all’apparenza come stavo per fare io ma di provare perché potreste essere fortunati come me ed incontrare una perso giovane con la quale puoi parlare di tutto senza sentirti a disagio ma sopratutto professionale e o reparata! Buona fortuna a tutti 🤞🏼 Facciamoci aiutare senza vergogna! Un grazie enorme alla mia terapeuta NANCY DRAGO!

Sono molto soddisfatto di come sono andate le sedute con Nancy, sempre molto professionale pur mantenendo un rapporto informale che aiuta a farsi sentire a proprio agio. Approccio pratico efficace che nel mio caso ha aiutato. Consigliata.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario