Molto bassa
Molto bassa
Bassa
Bassa
Lieve
Lieve
Moderata
Moderata
Elevata
Elevata

I risultati indicano che potresti avere una bassa autostima.

Questo potrebbe influenzare il tuo modo di vivere le relazioni, il lavoro e la percezione di te. Prendersi cura della propria autostima è un passo fondamentale per sentirsi meglio. Se desideri approfondire questi aspetti e lavorare sulle tue risorse, considera di iniziare un percorso di supporto psicologico: un professionista può aiutarti a ritrovare il benessere e maggiore fiducia in te.

Cosa significa?

I test di auto-valutazione possono evidenziare la necessità di parlare con un professionista, ma non sono una diagnosi.

Se i sintomi che stai vivendo hanno un impatto sulla tua vita quotidiana, o durano da due settimane o più, valuta di prenotare un incontro conoscitivo con un professionista.

Se hai pensato di farti del male o non ti senti al sicuro, non aspettare: chiedi aiuto subito.

Immagine di un terapeuta

Un passo alla volta

Raccomandazioni dal nostro team clinico

Prenditi cura della tua salute

Il test di autovalutazione è un’indicazione, non una diagnosi. Vedilo come una bussola: non ti dà la destinazione, ma ti aiuta a capire dove ti trovi. Non trascurare la tua salute mentale: se pensi di averne bisogno, contatta un professionista.

Parlane con una persona fidata

Se nella tua vita ci sono persone fidate, passa del tempo con loro e, se possibile, confidati. Non è un’alternativa alla terapia, ma può aiutarti a mettere in ordine i pensieri.

Parla con un professionista

Un percorso con un terapeuta ti offre uno spazio sicuro per comprendere meglio ciò che provi e per costruire, passo dopo passo, le soluzioni più adatte a te.

Allora, come funziona?

Il tuo percorso psicologico inizia da qui

Se te la senti di partire, noi siamo pronti ad accompagnarti. Un passo alla volta.

Parlaci di te

Compila un breve questionario riservato: ci aiuterà a comprendere i tuoi bisogni.

video call
1
Scegli il tuo Unobravo

Ti proporremo tre psicologi Unobravo in linea con le esigenze che hai espresso: sarai tu a decidere chi senti più in sintonia con te.

video call
2
Conoscetevi, e decidete insieme

Incontratevi, senza alcun costo, in un primo colloquio conoscitivo. Così potete valutare insieme se iniziare il percorso.

video call
3

All'inizio ero scettica ma, dal primissimo contatto, mi sono dovuta ricredere. Oggi attendo con ansia le sedute e sono su un vero percorso di cambiamento

Lucia

Il placement test e la terapeuta con cui sono stata accoppiata mi hanno letteralmente cambiato la vita.

Maria

Il servizio permette di incontrare professionisti in maniera agevole: il test iniziale nonché il colloquio conoscitivo gratuito permettono di orientare persona e terapeuta verso l'inizio di un percorso o meno, senza che si generino pressioni di alcun tipo.

Michele

Un aiuto concreto se qualcosa non va

Già scelto da oltre 380.000 pazienti, Unobravo è la piattaforma di terapia online leader in Europa, con oltre 8.000 psicologi a disposizione

Autovalutazione

Gli altri test

Trova il tuo Unobravo