Antonella Russo

Antonella Russo

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
3972
degree logo
Laureata in Psicologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
110 e lode
Lavoro come Psicoterapeuta Libera Professionista
dal 2013
Recensioni

Mi sono trovata molto bene e a mio agio, la psicoterapeuta è stata sempre disponibile e mi ha aiutato a capire molti aspetti di me e a riflettere su ciò che non mi faceva stare bene durante ogni seduta, portandomi anche a riflettere tra una seduta e l’altra indicandomi dei temi a cui pensare.

Sono molto contenta del mio percorso con la dottoressa, per me è stata la prima volta in psicoterapia e sono davvero soddisfatta di aver deciso di cominciare. Mi sono sempre sentita accolta, ascoltata, guidata nelle varie sedute a focalizzare i miei punti deboli, le cose su cui era più utile per me lavorare.. sono arrivata qui pensando di dover lavorare su delle cose, ma dalle varie sedute poi ne sono uscite molte altre e sono davvero grata ala dottoressa per la sua capacità di saper leggere i miei bisogni attraverso i miei racconti. Dopo qualche mese di terapia posso dire di sentirmi molto meglio, all'inizio incontri settimanali, poi più diradati. Sono davvero contenta della mia esperienza e del servizio di Unobravo, l'ho trovato semplice, comodo, utile, adatto alle mie esigenze, professionale.. grazie!

Molto positiva soprattutto essendo la mia prima esperienza sono contento di aver trovato una persona così disponibile e professionale

Per ora molto positiva, è la mia prima volta in terapia quindi non ho un grande confronto però mi sono sempre sentita ascoltata e capita e ho molta fiducia nel percorso che sto iniziando

In un momento di ennesimo dubbio della mia esistenza, dandomi una diagnosi da profana di dipendente affettiva, avendo sempre letto molto riguardo la psicologia dell'essere umano (nella prossima vita vorrei laurearmi in questa affascinante materia) mi sono imbattuta nel questionario della piattaforma UNOBRAVO. E così sono stata messa in contatto con Antonella Russo che, non solo ha potuto incontrarmi virtualmente negli orari "pessimi" da me indicati, ma mi ha supportato e sopportato e mi ha offerto ascolto, interesse e mi ha permesso di comprendere molto su di me. La possibilità di raccontarmi senza temere alcun giudizio, sentendomi al contrario sempre nel giusto perchè anche eventuali "errori" fanno parte di noi, le parole riassuntive dettemi alla fine di ogni incontro, le domande nel mentre, tutto mi ritornava nei giorni seguenti e mi facevano apparire chiare certe dinamiche e certi aspetti di me sui quali si può lavorare. Parlo al presente perchè il lavoro deve essere costante ma sto molto molto meglio, ho imparato ad amarmi e lo devo all'ottimo intervento della mia psyco (sì, la chiamo così). Ovviamente lei si è schernita affermando che lei indica il percorso e ci dà gli strumenti ma poi il tutto lo dobbiamo affrontare noi. Vero, ma affrontare i propri problemi con qualcuno che ti tiene per mano e ti spinge nella salita o ti trattiene nella discesa è determinante. Una sola parola: grazie!!!

Mi ha aiutata a capire i meccanismi che da tempo mi creavano dei problemi con molta semplicità e accuratezza. E' sempre stata disponibile e flessibile per quanto riguarda gli appuntamenti. Siamo riuscite insieme a concludere il mio percorso in 4/5 mesi vedendoci una volta ogni due settimane circa, mi sono sempre sentita ascoltata e capita. Mi sono trovata davvero bene e la consiglierei a chi ha avuto o ha problematiche simili alle mie. E' riuscita a creare uno spazio sicuro per me in cui potessi affrontare le mie problematiche.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario