Elisa Merola

Elisa Merola

Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo-comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
7580
degree logo
Lavora come psicologa presso Unobravo
dal 2020
Recensioni

Sono in trattamento con la Dottoressa Elisa Merola. Nonostante fossi inizialmente scettica riguardo il fare un percorso di terapia online, Elisa mi ha messo subito a mio agio, ed ha guadagnato la mia fiducia velocemente. Elisa è molto competente e professionale, e crede davvero in quello che fa. Seduta dopo seduta dimostra una passione, cura ed interesse enormi, che ti incoraggiano a proseguire la terapia e ad avere speranza e determinazione di lavorare per stare meglio.

Sono una paziente della Dott.ssa Elisa Merola da un paio di mesi. Dopo solo qualche seduta, sento già di conoscermi meglio, di riconoscere meglio le mie paure, e cosa mi porta ansia. I consigli, le parole, e l'analisi sincera della Dott.ssa Merola, mi hanno aiutata e continuano ad aiutarmi nel cercare di prendere in mano la mia vita e fare quello che mi rende felice. Non solo la Dott.ssa è riuscita a mettermi a mio agio dall'inizio, ma mi ha anche incoraggiata a mostrare le mie emozioni apertamente, senza nasconderle. Dopo ogni seduta, mi sento incoraggiata dalla sua sincerità, professionalità e conoscenza in materia, e mi sento già positiva in attesa dell'incontro successivo. Non potrei fare altro che consigliare la Dott.ssa Merola come terapeuta per chiunque abbia bisogno di sentirsi meglio con se stessi, di imparare a conoscersi e di affrontare la vita con più fiducia e forza di volontà.

Sono in terapia con la dottoressa Elisa Merola, ho apprezzato molto la sua cordialità, il suo sorriso e il suo modo diretto nell'approccio con la mia persona inizialmente diffidente alla terapia, mi ha portato pian piano ad analizzare il problema in modo graduale e lasciandomi raccontare la mia esperienza e i miei pensieri dandomi sempre dei punti su cui riflettere che a loro volta mi hanno portato a capire il focus del problema e risolverlo, ho deciso di continuare la terapia in quanto considero Elisa una parte importante nel mio percorso e sono certo che grazie al suo lavoro riuscirò a trovare la serenità che sembrava lontano all'inizio della terapia.

Ho iniziato il mio percorso con la Dott. Elisa Merola, mi ha fatto subito sentire a mio agio, preparata, comprensiva e professionale. Sono passati poco più di due mesi dall'inizio delle sedute ed ogni volta che ci vediamo è una scoperta! Grazie di cuore!

La dottoressa Merola è una terapeuta attenta, empatica, motivante e estremamente flessibile. Si adatta ai tempi e alle esigenze dei pazienti e sa bene come confrontarsi con loro. Sono felice di averla come terapeuta!

Sono in terapia da un anno con Elisa Merola e continuare il mio percorso con lei è stata la cosa più sana e bella che potessi fare per me stessa e per chi mi circonda. Mi ha sostenuta nei periodi più bui e mi ha dato lo slancio per godermi al massimo i periodi migliori. Senza di lei non sarei riuscita a cogliere un sacco di occasioni e a ritrovare me stessa e le mie motivazioni durante i lockdown. L'ho consigliata a delle mie amiche e parlo sempre bene di lei e del vostro sito, ad oggi posso dire che rivolgersi ad uno psicologo non è una vergogna, ma una cosa positiva perchè significa avere cura di se stessi. Grazie mille!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario