Ludovica Mastrilli

Ludovica Mastrilli

Psicologa ad orientamento Analitico Transazionale
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
24639
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni

Ludovica è stata il mio primo approccio in assoluto alle sedute di terapia, e averla finora ad accompagnarmi nel mio percorso è stata la migliore delle esperienze. Dalla prima seduta è stata capace di farmi sentire a mio agio, cosa non ovvia per chi, come me, soffre di ansia sociale. Col tempo si è creata un'atmosfera totalmente rilassata e di grande produttività nel riuscire ad individuare gli approcci migliori per ogni situazione. Sono grata ad Unobravo per avermi dato la possibilità di entrare in contatto con una professionista come lei. Grazie Ludovica!!

La dottoressa mi è stata d'aiuto in un percorso utile innanzitutto per acquisire consapevolezza di alcune insicurezze che mi impedivano di vivere in maniera serena alcuni rapporti o momenti della mia quotidianità. E dopo aver compreso e accettato queste insicurezze mi ha fornito gli strumenti per gestire in maniera consapevole le mie emozioni e i cosiddetti momenti "no" in cui prima di questo percorso facevo prendere il sopravvento ad emozioni e atteggiamenti negativi, senza affrontare il problema in questione.

La psicologa che mi è stata affidata è molto brava, non sono ancora fuori dal tunnel, ma ci sto lavorando.

Dopo una prima esperienza fallimentare, ho voluto dare una chance al servizio di Uno Bravo e ho deciso di provare a compilare il questionario. Il mio match? Ludovica Mastrilli: e mai scelta fu più azzeccata! Sin dal primo colloquio mi sono sentita accolta e capita. Il suo approccio è molto positivo, rassicurante e riesce a farti ragionare sulla situazione portandoti a vederla da altri punti di vista. Ultima cosa che vorrei dire è la sua super disponibilità sugli orari, cerca sempre di venirmi molto incontro. Quando qualcuno mi chiede come stia andando, rispondo sempre che ho una terapeuta che è come se fosse un'amica che mi conosce da sempre e che però ha studiato psicologia. Finalmente un'approccio più umano, coinvolgente e non semplicemente analitico distaccato. Sto tutt'ora continuando molto volentieri le sedute, grazie di cuore <3

Dopo un'esperienza fallimentare, ho deciso di non demordere e di provare il servizio di Uno Bravo; mi sono affidata al risultato del questionario e mai scelta fu più azzeccata! Ho cominciato il mio percorso con Ludovica in un momento di crisi interiore e poi di un rapporto. Lei mi ha accolta in maniera molto positiva e rassicurante, facendomi sentire compresa. La cosa che più adoro di lei è che ti spiega i vari meccanismi e ti porta a ragionare tu stessa sulla problematica. Quando mi chiedono come sta andando il mio percorso e com'è la mia psicologa, dico sempre che è come se fosse un'amica che mi conosce da sempre, ma che ha studiato psicologia. Inoltre, cerca sempre di venirmi incontro sugli orari e giorni dei colloqui. Per questi motivi la consiglio assolutamente! Da quando ho cominciato mi sento davvero migliorata e sto comprendendo e scoprendo cose nuove di me. Grazie <3

Ho iniziato qualche mese fa un percorso finalizzato alla crescita personale con la Dottoressa Ludovica Mastrilli e ne sono molto soddisfatta. Durante questo percorso ci sono state deviazioni durante le quali le ho chiesto aiuto per altre motivazioni come ad esempio difficoltà legate alla sfera lavorativa e all'umore, e grazie a lei sono riuscita ad avere più consapevolezza dei miei bisogni e delle mie percezioni. Ludovica è una professionista molto attenta e comprensiva, riesce velocemente ad individuare il punto sul quale soffermarsi e lavorare. Ho sperimentato che le nostre sedute possono avere principalmente due feedback: uno liberatorio, grazie al quale dopo gli incontri riesco a sentirmi più leggera e serena, ed uno più stimolante dovuto alle riflessioni fatte e al lavoro da fare su me stessa per raggiungere l'obiettivo precedentemente individuato e condiviso. Non posso che essere felice della mia psicologa e del lavoro che stiamo portando avanti insieme, la consiglio e la consiglierei a chiunque decida di compiere l'importante passo di iniziare a prendersi cura della propria mente.

Ho iniziato da poco il percorso con la mia psicologa, quindi forse è presto per dare pareri, ma spero che possa essere d'aiuto per chi non ha ancora conosciuto Ludovica e si sente titubante nell'intraprendere un percorso di psicoterapia. La cosa che mi ha convinta subito quando ho parlato per la prima volta con Ludovica è stato il suo modo di fare rassicurante e accogliente. Le sedute con lei sono uno spazio sicuro in cui il giudizio viene messo da parte per lavorare sulla consapevolezza e sulla comprensione. Da quando ho iniziato il percorso di psicoterapia sono riuscita a ridurre i momenti di ansia e gli attacchi di panico e ho ricevuto degli strumenti concreti per riuscire ad analizzare e scomporre le situazioni e le dinamiche che vivo. Non so quanto durerà questo percorso, ma sono davvero molto grata di starlo affrontando con Ludovica, che consiglierei a chiunque senza alcuna riserva.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario