Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità. 

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
8134
degree logo
Lavora come psicologo libero professionista
dal 2020
Recensioni
  • Massimo è una persona preparata e disponibile che sa come farti sentire a tuo agio in ogni momento. Il nostro percorso è stato positivo e costruttivo, pieno di nuove scoperte e realizzazioni che mi hanno condotto ad una piena consapevolezza di me e dei miei limiti e paure, e dei modi per arginarle e rispettare il mio sentire ed essere nel mondo. Grazie di tutto Massimo

  • Mi sono trovato subito benissimo con l'esperto assegnatomi dal sito. Sento che il nostro rapporto procede in maniera fruttuosa per me e ne sono molto felice

  • Il terapeuta con cui ho iniziato questo percorso è Massimo Bogliacino. Mi sono trovata sin dal primo incontro molto bene, riuscendo a mettermi a mio agio (e delle volte a disagio se serve!) ed essendo cordiale, comprensivo e disponibile nella gestione degli appuntamenti. Incontro dopo incontro riesce a farmi cogliere diverse sfumature della mia persona con metodi semplici ma efficaci. Sono molto contenta e soddisfatta perché nel mio quotidiano noto che questo percorso mi sta portando dei miglioramenti. Consiglio vivamente questo terapeuta!

  • Il mio terapeuta Massimo è un professionista davvero in gamba. Prima di iniziare il percorso con lui avevo cambiato più psicologi ed ero arrivato a credere di non essere tagliato per la psicoterapia. Con Massimo invece sono entrato in sintonia fin dalla prima seduta. È un ragazzo che sa ascoltare, empatico, gentile, molto preparato e con cui è piacevole parlare. Un po' alla volta, grazie a lui, sto finalmente migliorando la mia vita

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario