La sfera dell’affettività e della sessualità costituisce una parte fondamentale della nostra vita e contribuisce a definire chi siamo. I rapporti affettivi e di coppia portano con sé emozioni, comportamenti e pensieri particolari, che vanno presi in considerazione nella loro interezza e nel modo in cui si intrecciano.
Vivere serenamente la propria sessualità contribuisce al benessere generale, fisico e psicologico, anche se le difficoltà in questo ambito sono più comuni di quanto si possa pensare. I fattori in gioco sono molti, infatti, e spaziano dalle esperienze passate agli aspetti fisiologici, passando per retaggi culturali ed educativi. Anche il momento della vita in cui ci si trova può influire sulla soddisfazione a livello sessuale e relazionale.
Considera i nostri incontri come un luogo privato e sicuro, in cui poterti aprire in tutta libertà. Ascolterò ciò che racconterai in un clima accogliente e libero da pregiudizi, basato su fiducia e collaborazione.
Il mio compito è quello di far emergere i tuoi bisogni più profondi e di cercare insieme a te delle soluzioni specifiche per le tue necessità. Grazie a tecniche validate e a suggerimenti pratici ed efficaci, ti aiuterò a superare gli ostacoli che stai incontrando e a potenziare le tue risorse interne. L’obiettivo? Raggiungere un maggiore benessere affettivo, sessuale e nella vita in generale.
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Terapia di coppia
Molto positiva, riesco a parlare facilmente di me stesso e dei miei problemi, anche i più difficili da affrontare, sento di essere ascoltato e seguito con attenzione e cura
Valentina è bravissima, l'ho trovata grazie al sistema di Unobravo che ci ha messo in contatto dopo che io avevo compilato il questionario conoscitivo e mi è piaciuta subito. Tanto che dopo un anno in cui avevamo sospeso le sessioni ho deciso di ricontattarla per ricominciare il nostro percorso.
Abbiamo fatto poche sedute per ora, ma sono contenta della psicologa scelta dal servizio. Riesco a parlare liberamente, cosa non scontata, senza sentirmi giudicata. La psicologa mi ascolta e parla con me in modo gentile
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario