Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.
Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.
Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Beh, dovrei scrivere un sacco di cose in quanto ho veramente parecchi problemi in tante aree e quindi stiamo cercando di capire da creare a partire da quale è il problema peggiore che mi impedisce di vivere una vita normale.la mia psicologa è una persona squisita , attenta ,in forma,, Vedo che ha parecchio interesse nella mia persona nella mia situazione. Io ho avuto tante brutte esperienze con psicologi in passato ma questo giro penso che sia la volta buona anche perché io sono un po’ più predisposta
sono ai primi incontri, all'inizio del percorso, ma avere quello spazio settimanale, grazie alla psicologa che ho incontrato, mi da grande supporto. trovo sia una donna e una professionista capace di fare 'davvero bene' il suo lavoro
Dopo il periodo di quarantena e il break up con lo storico ex del liceo, avevo bisogno di un aiuto a ripartire col piede giusto. Rivolgermi a questo servizio è stato il primo passo verso prendermi cura di me stessa
I* professionist* assegnatomi è estremamente preparat* e competente. In poche sedute mi ha indirizzata e ora mi sento più consapevole delle mie potenzialità.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario