I risultati indicano una bassa probabilità che tu soffra di un disturbo del comportamento alimentare.
Può capitare a chiunque di ricorrere al cibo per gestire le proprie emozioni ogni tanto, ma questo non significa necessariamente avere un problema. Tuttavia, se senti che alcune difficoltà stanno influenzando il tuo benessere, parlarne con un professionista può offrirti maggiore consapevolezza e supporto. Se desideri approfondire, puoi prenotare un colloquio conoscitivo gratuito.
Cosa significa?
I test di auto-valutazione possono evidenziare la necessità di parlare con un professionista, ma non sono una diagnosi.
Se i sintomi che stai vivendo hanno un impatto sulla tua vita quotidiana, o durano da due settimane o più, valuta di prenotare un incontro conoscitivo con un professionista.
Se hai pensato di farti del male o non ti senti al sicuro, non aspettare: chiedi aiuto subito.

Un passo alla volta
Raccomandazioni dal nostro team clinico
Il test di autovalutazione è un’indicazione, non una diagnosi. Vedilo come una bussola: non ti dà la destinazione, ma ti aiuta a capire dove ti trovi. Non trascurare la tua salute mentale: se pensi di averne bisogno, contatta un professionista.
Se nella tua vita ci sono persone fidate, passa del tempo con loro e, se possibile, confidati. Non è un’alternativa alla terapia, ma può aiutarti a mettere in ordine i pensieri.
Un percorso con un terapeuta ti offre uno spazio sicuro per comprendere meglio ciò che provi e per costruire, passo dopo passo, le soluzioni più adatte a te.
Allora, come funziona?
Il tuo percorso psicologico inizia da qui
Se te la senti di partire, noi siamo pronti ad accompagnarti. Un passo alla volta.
Un aiuto concreto se qualcosa non va
Già scelto da oltre 380.000 pazienti, Unobravo è la piattaforma di terapia online leader in Europa, con oltre 8.000 psicologi a disposizione





















