Alessandra Campana

Alessandra Campana

Psicoterapeuta ad orientamento Gestaltico
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
13079
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2005
Recensioni

Esperienza assolutamente positiva! Alessandra si è dimostrata molto disponibile e comprensiva fin da subito! Un appuntamento settimanale che aspettavo sempre con molto piacere e che mi ha aiutato a ragionare, a crescere e a superare ostacoli che mi stavano bloccando.

Il percorso con la dottoressa Campana è stato breve poichè le condizioni per cui avevo avuto necessità del suo aiuto, si sono modificate. Tuttavia, nonostante il breve percorso, posso dire che la dottoressa è stata sempre disponibile, professionale ed intuitiva oltre che gentile e disponibile. Sono contenta di essere stata aiutata da lei in questa circostanza.

Alessandra Campana è un'ottima terapeuta. La sua tecnica di ascolto appare veramente efficace, alternata a domande personali inserite al momento con garbo e intelligenza. Capace di illustrare una percorso con delicatezza ma allo stesso tempo con concretezza in favore del paziente. La consiglierei a chiunque

Consiglio sinceramente la dott.ssa Campana Alessandra per la sua professionalità e gentilezza; ha la capacità di instaurare un rapporto empatico e di concreta comprensione da subito, sapendoti indirizzare verso la giusta strada con molta pazienza e toccando con estrema delicatezza e rispetto anche i lati più fragili o duri del nostro essere.

Valutavo da anni di iniziare un percorso di terapia ma gli elementi che mi inibivano erano sempre più degli input positivi. Ho deciso di fare il tentativo con Unobravo in un giorno di particolare difficoltà e ho incontrato la Dott.ssa Alessandra Campana. Già dalla prima seduta, con il suo modo di fare e la sua attenzione, è stata in grado di cancellare tutte quelle paure che fino ad allora mi avevano bloccata. E' stata fin dall'inizio complice e ho sempre trovato in lei una profonda comprensione. Ho intrapreso questo percorso da ormai quasi sei mesi: ho imparato con il suo aiuto ad individuare le cause di alcuni disagi ma anche delle connessioni e dei collegamenti fondamentali che probabilmente non avrei mai colto da sola e la cui consapevolezza è stata la chiave principale per il miglioramento del mio rapporto con me stessa e con gli altri.

La mia recensione SUPER POSITIVA è per la Dottoressa Campana Alessandra...già alla prima conoscenza ho sentito che era la persona giusta per aiutarmi. Ha subito capito e compreso il mio disagio, le mie paure...mi ha completamente trasformata!!! Sto ancora proseguendo le sedute...e mi sento davvero una persona nuova...grazie grazie grazie Dottoressa!!!! Non la ringrazierò mai abbastanza!!!

Alessandra Campana - Mi sta aiutando con molta professionalità e delicatezza a raggiungere il fulcro critico dei miei limiti e delle mie preoccupazioni. Nonostante fossi un po' titubante sulla modalità di assegnazione degli specialisti, devo dire che mi sono sentita molto fortunata perché ho trovato una terapista che sa concedermi il tempo di processare aspetti che nella mia vita ho spesso evitato di affrontare con fermezza e coraggio. Un percorso difficile per me ma credo di aver trovato un'ottima guida e ora sono determinata a continuare un percorso che troppe volte ho rimandato di fare. Mi sento molto fortunata!

Sono in terapia con Alessandra Campana. Mi ha messo a mio agio sin dall'inizio, è molto comprensiva e flessibile. Mi ha aiutata e mi sta aiutando molto ad affrontare periodi difficili, ad avere una visione più razionale sulla mia vita, le mie paure, le mie difficoltà a prendere delle decisioni e soprattutto mi sta aiutando molto a imparare a conoscere ed ascoltare me stessa. Alessandra è molto professionale ed empatica allo stesso tempo.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario