Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.

Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6876
degree logo
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • Esperienza molto positiva, mi ha aiutato a gestire diverse situazioni che mi creavano difficoltà.

  • Ho intrapreso questo percorso due mesi fa e da subito mi sono sentita a mio agio e aiutata. Alla fine di ogni seduta mi ritrovo con nuove consapevolezze, spunti di riflessioni e soprattutto tanta comprensione. Questo grazie alla bravura e alla sensibilità della mia specialista che sin dall'inizio mi ha ascoltata con attenzione e pazienza per poi regalarmi nuovi punti di vista sulle esperienze che vivo. Tutti i piccoli e grandi cambiamenti che sto sperimentando nella mia vita sono merito di questo percorso e indicatori del grande valore che ha per me.

  • Ho conosciuto Caterina in un periodo buio della mia vita, nel quale la paura per la mia condizione fisica mi impediva di vivere serenamente la quotidianità: sin dalla prima seduta ho trovato comprensione e ascolto. Sono ormai 7 mesi che sono in terapia, e posso dire con orgoglio che parlare con lei è il momento della settimana che aspetto maggiormente: parlare con lei mi fa sentire meglio.

  • Ho iniziato la terapia con la dottoressa Nuzzo da più di due mesi e mi trovo molto bene sia dal punto di vista della comunicazione che della comprensione delle mie problematiche. È capace di leggere perfettamente i miei schemi comportamentali e riportare l'attenzione sulle problematiche che inconsciamente sono restia ad affrontare, portandomi a riflettere tanto e in modo sano riguardo gli eventi della mia vita. Sono molto soddisfatta

  • Molto positiva, alla sua professionalità si aggiunge che ha una grande sensibilità, un approccio bellissimo, dolce ma allo stesso tempo fermo, capace di riportarmi sempre al nocciolo del problema.

  • La mia esperienza finora è molto positiva, mi sento ascoltata capita e vista sotto una luce diversa.

  • La Dott.ssa mi segue da gennaio 2022 e mi trovo molto bene. Non mi sento mai giudicata, sono felice di sentire ciò che mi dice e gli spunti di riflessione che mi presenta sono sempre molto utili. Sento che parlare con lei mi aiuta e ha aiutato molto a essere più in pace con me stessa, radicata nel presente. Ora sto bene.

  • È una continua crescita personale, una continua scoperta. La dottoressa è una delle migliori psicologhe mai prima incontrate/conosciute. È da un anno circa che ricevo supporto e da allora scopro le infinite sfaccettature del mio “diamante” interiore. Sono felice, la ringrazierò per sempre.

  • L'esperienza con la Dott.ssa Caterina Nuzzo è ottima. Ho già affrontato in passato percorsi di psicoterapia spinto da eventi forti che condizionavano sensibilmente la mia psiche. Memore di queste passate esperienze ero rassegnato a viverla come solo un passaggio e che tutto sarebbe tornato normale dopo la solita carezza terapeutica. Dopo più di un anno, invece, gli spunti sono ancora tanti e l'evento scatenante è subito passato in secondo piano. Sono riuscito per la prima volta a posizionare la mia persona al centro della scena e soprattutto a metterla in discussione. Caterina è riuscita a rispettare i miei tempi con pazienza ed empatia, lambendo anche le mie difese più repellenti e raggiungendo la mia totale fiducia. Per la prima volta penso di poter essere felice e soprattutto in grado di sentire il mio corpo, il mio cuore, il mio nervo.

  • Caterina mi sta aiutando sotto molti aspetti (traumi messi da parte per anni, il mio corpo, il lavoro e le persone vicine a me). Lei è gentile, paziente, intelligente e chiara. Diverse volte mi sono ritrovata spiazzata dopo alcune sue osservazioni, che mi hanno permesso di ragionare e vedere le cose/persone sotto un nuovo punto di vista. Grazie per questo percorso che stiamo facendo insieme.

  • Anche se sono soltanto all'inizio, mi sto trovando molto bene, sento che stiamo lavorando bene

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario