Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.
Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.
Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.
Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.
L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Percorsi di crescita personale
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno alla genitorialità
Sostegno per autismo
Apprezzo la sua modalità solida e preparata ma anche contemporanea ed empatica. Non è assolutamente nuova alla mindfullness and co.per me fattore importante. In due parole empatia e professionalità.
Non avrei mai iniziato questo percorso se non ci fosse stata la possibilità di compierlo online in quanto riesco meglio conciliarlo con gli impegni lavorativi, non devo affrontare ulteriori stress per raggiungere sedi distanti da casa, ho potuto scegliere lo spazio in cui effettuare il colloquio e sentirmi a mio agio, ho avuto la possibilità di affidarmi ad una Professionista distante dalla cerchia lavorativa e amicale (ci colleghiamo da città diverse). Ho proseguito il percorso con la psicologa che mi è stata assegnata in quanto ho percepito subito di essere accolta senza giudizi e ascoltata con empatia e interesse. Sento di star compiendo molti passi con un progressivo ampliamento di prospettiva che sta migliorando la mia qualità di vita. Colgo l'occasione per ringraziarla di cuore per la disponibilità, la professionalità e la dedizione!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario