Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
25146
degree logo
Laureato in Psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma
105/110
Lavora come Psicologo libero professionista
dal 2020
Recensioni
  • Ho scelto le sedute on line perché non avevo nessuna voglia di mettermi in giro e raggiungere il terapista proprio in questo periodo della mia vita in cui mi pesa uscire. Non vedo nessuna differenza tra queste è le sedute dal vivo; esperienza che ho già fatto.Mi sento meno a disagio e più tranquilla nel collegarmi dal mio studio a casa, tra le mie cose.Sono altresi' veramente soddisfatta del terapista che mi hanno assegnato.

  • Non ero mai stato in terapia quindi non ho molti termini di paragone e purtroppo il mio stato non mi consente di dire che ora va tutto meglio anche perché il percorso è iniziato da poco. Ad ogni modo la persona che mi è stata assegnata mi sembra competente e mi ci trovo bene

  • Sono molto soddisfatto delle mie sedute con il dottor Claudio Nonni. È molto professionale nel capire quali sono le sfide che devo affrontare e mi sta aiutando veramente tanto a migliorare.

  • Claudio Nonni: Uno psicoterapeuta preparato, gentile e soprattutto in grado di capire come affrontare il problema che ti spinge a rivolgerti a lui. La sua precisione e meticolosità ti fanno sentire al sicuro, non c’è mai un giudizio tantomeno uno sminuire il tuo problema, pur non compatendoti ti capisce e ti da gli strumenti per cercare di affrontare le tue problematiche. Sono stata fortunata che UnoBravo mi abbia affidato alle sue sapienti mani, il mio percorso è ancora lungo e faticoso ma so che ho un alleato dalla mia parte, pronto a sostenermi.

  • Il mio terapeuta è Claudio Nonni. Professionista eccezionale, sensibile, pieno di empatia, attento ai bisogni del paziente.

  • Il mio terapeuta è Claudio Nonni, fin da subito è stato capace di farmi aprire in maniera naturale, e con umorismo, attenzione, e professionalità ha saputo guidarmi in un percorso che per me non è stato affatto facile. Sono molto felice di aver avuto occasione di lavorarci.

  • Il mio terapeuta è Claudio Nonni e fino ad adesso mi sono trovata piuttosto bene. È la mia prima esperienza quindi non ho metri di paragone però in questi mesi ho visto dei miglioramenti importanti nel mio modo di percepire gli altri e me stessa. Quindi sono soddisfatta

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario