Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria
2139
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Messina
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2019
Recensioni
  • Esperienza positiva, emolliente per l'anima

  • Mi sto trovando molto bene, ho esitato per anni ad andare in terapia per paura di trovare persone sbagliate che potessero "rovinarmi" ancora di più, invece con lei penso mi sia andata proprio bene, mi sento tranquilla quando le parlo e le informazioni che mi da mi fanno vedere e percepire le cose sempre in modo più chiaro, sono molto entusiasta! :)

  • Prima epserienza con spicologa, sono molto soddisfatto e credo che il prezzo sia coerente

  • La dottoressa scelta per me è stata comprensiva fin da subito. Con il passare dei giorni, mi sono sentita accolta, ho imparato pian piano ad accettare ciò che sto attraversando e a riconoscere le emozioni. La mia terapeuta è veramente un punto fermo in questo momento così delicato della mia vita.

  • All’inizio è stato complicato stringere un rapporto e lasciamo andare completamente alla mia dottoressa, ma dopo un anno abbiamo fatto dei passi da gigante. Sono scattati in me meccanismi diversi che ora padroneggio quasi inconsapevolmente

  • La prima seduta è stata intensa ma in modo piacevole. Non è difficile parlare con Eleonora e non vedo l'ora di rivederla. Al momento sono soddisfatta e convinta della scelta di unobravo

  • Ho iniziato il mio percorso di terapia un anno fa per problemi legati ad ansia. Ogni seduta è un momento prezioso di crescita personale (e una piacevole chiacchiera settimanale). La dottoressa è empatica e mai inopportuna. Mi sono sempre sentita libera di esprimere il mio pensiero e le mie emozioni, senza sentirmi giudicata. Ricevere un punto di vista professionale ti fa vedere le cose in modo diverso. Sono contenta.

  • In contatto da ormai un anno, mi aiuta inconsciamente nella vita di tutti i giorni, e piano piano mi rendo conto di imparare a gestire i miei traumi. Penso che prima o poi ridurrò la frequenza della terapia, ma non penso la abbandonerò più.

  • Sa cogliere al meglio le informazioni che vengono dette in terapia senza tralasciare nulla e senza neanche accorgertene ti fa fare ragionamenti che da sola mai potresti fare. Semplicemente incredibile!

  • La dottoressa si è sempre mostrata molto empatica e comprensiva nei miei confronti. Ha saputo valutare i miei tempi e quando fosse necessario fermarsi perché non ero pronta ad affrontare certi argomenti. Ad un ano dall inizio della psicoterapia sento che ci sono stati miglioramenti in molte aree della mia vita

  • Esperienza di forte crescita personale,sono partita particolarmente carica di emozioni da piangere in ogni seduta. Inizialmente non riuscivo a gestirle le mie emozioni,mi facevo travolgere e questo mi creava un grande disagio. Grazie al percorso fatto insieme ad Eleonora oggi sento di controllarle meglio e non mi sento più dominata dall’ansia. Eleonora è una grande professionista e una bella persona.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario