Elisabetta Ferronetti

Elisabetta Ferronetti

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e Familiare
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania
1478
degree logo
Lavora Psicoterapeuta online presso Unobravo
dal 2021
Recensioni

Circa un mese fa ho deciso di affidarmi ad uno bravo per dei problemi di autostima. Il giorno dopo aver compilato il questionario ricevo la mail dalla psicoterapeuta che mi era stata assegnata: Elisabetta Ferronetti. Emozionata vado a leggere il suo profilo professionale e capisco che era proprio la terapeuta giusta per me. Già dalla seduta conoscitiva iniziale ho capito che insieme avremmo fatto grandi cose. Così è stato. A distanza di un mese posso dire di sentirmi nel mezzo di una metamorfosi straordinaria. Elisabetta ha preso le mie paure, le ha accarezzate e ha insegnato anche a me ad accarezzarle. Non sarei mai riuscita da sola ad arrivare ad un cambiamento così importante, nonostante io sia una persona che riflette e parla molto con sé stessa. Grazie per questa bellissima opportunità. Grazie Elisabetta, avrai sempre un posto nel mio cuore.

Sono stata contentissima di essere stata appaiata a Elisabetta. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta e accettata, e penso che abbia una innata capacità e tensione verso il prossimo che percepisco in tutte le nostre sedute. Le sono personalmente grata per tutte le volte che mi aiuta a ridimensionare situazioni e a rileggere con un’altra prospettiva. Consiglio Elisabetta fortemente e sono molto contenta di continuare la terapia con lei.

Ho provato il servizio di uno bravo per curiosità, ma anche perché sentivo il bisogno di un aiuto. Uno bravo mi da tantissima flessibilità, poter fare una seduta tranquillamente da casa, mi mette maggiormente a mio agio. C'è anche da dire che Elisabetta Ferronetti, la psicoterapeuta che mi è stata assegnata è fantastica, probabilmente mi avrebbe fatto stare a mio agio anche in mezzo ad una strada. Elisabetta è una professionista con tantissima esperienza e lo si percepisce fin da subito. Ha la capacità di farmi parlare come un fiume in piena, cosa che per me non è scontato. Mi trasmette molta fiducia. Elisabetta è la mia psicoterapeuta, e ne sono molto felice.

Sto seguendo un percorso terapeutico con la Dottoressa Elisabetta Ferronetti, la consiglio perchè dal primo giorno mi ha trasmesso fiducia e mi ha dato la possibilità di aprirmi il più possibile, praticamente una professionista seria, dolce e gentile. Mi ha fatto sentire a mio agio dalla prima seduta e cerca di accontentarmi con gli orari e i giorni per le sedute! Il mio feedback è sicuramente positivo!

Elisabetta Ferronetti: da orami quattro mesi svolgo settimanalmente una seduta con Elisabetta. Non avevo mai fatto sedute con un terapeuta e sono davvero entusiasta del nostro percorso. Sin da subito mi sono sentita a mio agio e questo mi ha permesso di aprirmi con molta facilità . Insieme abbiamo e stiamo affrontando mie ansie e preoccupazioni scoprendo strumenti utili per superarle. Ogni incontro è un’occasione in cui imparo a conoscermi sempre di più e ad interpretare i miei bisogni e comportamenti. consiglio a tutti Elisabetta!!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario