Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22808
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Ilaria è stata capace sin da subito di ascoltare e capire le problematiche che stavo affrontando dandomi strumenti per rielaborare le mie sensazioni in modo autonomo. È davvero un’ottima professionista che consiglio vivamente

Mi sono approcciato a questo percorso fiducioso, ma anche con una certa titubanza derivante non dalla terapia in se, ma dalle situazioni che ritenevo essere incancrenite nella mia psiche e nel mio animo. Ilaria mi ha guidato in modo ammirevole, mettendomi nelle condizioni di poter vivere uno dei giorni più belli della mia vita in modo sereno e consapevole, mostrandosi sempre e comunque umana e gentile non trascurando mai una professionalità seria, rara, costante. Al netto dell'aspetto professionale, che ha un suo elevatissimo valore, Ilaria è una persona rara: forse proprio la sua indole la rende perfetta per il suo lavoro. Grazie sempre e per sempre.

Ho iniziato il mio percorso in un periodo veramente buio della mia vita: in un momento di grandi stravolgimenti, che seguiva ad esperienze di vita non sempre affrontate con il giusto rispetto e amore per se stessi, avevo bisogno di aiuto per ritrovare equilibrio e serenità. I numerosi problemi pratici che si sono accumulati nel mio percorso di vita non si sono cancellati ma io riesco a vederli ed affrontarli con una forza diversa e a vedere gli aspetti più positivi di me che prima sembravano scomparsi. La dott.sa Ilaria mi ha sostenuta ed aiutata a districarmi tra le molte difficoltà sempre con professionalità, serietà e simpatia. Grazie davvero!

Mi sono trovato subito a mio agio con la terapeuta e già dopo alcune sedute sono riuscito ad affrontare meglio i miei problemi di ansia

Il mio psicologo si è dimostrato molto professionale e mi ha aiutato in modo impeccabile

Ho scoperto Unobravo grazie a Instagram, Ilaria è stata scelta dal sistema dopo la compilazione del questionario, e devo dire che l'algoritmo aveva ragione. Fin da subito ha capito come prendermi. Ora sono 8 mesi che ci sentiamo abbastanza regolarmente e devo dire di sentirmi molto meglio. Sapere che quando mi sento appesantita posso contare su di lei, è davvero di grande aiuto.

Sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso con la Dott.ssa Ilaria. Sempre disponibile e attenta ai bisogni del paziente, ha un modo di fare dolce e professionale. Grazie a lei ho raggiunto maggiore consapevolezza delle mie capacità, di ciò che ho e di ciò che sono, ho conquistato traguardi che mai avrei pensato di realizzare. Non smetterò mai di ringraziarla e di seguire i suoi preziosi consigli.

Ilaria Carmen Lamonaca. Sono soddisfatto, persona che dal primo momento mi ha messo a mio agio e capito.

Ilaria Carmen Lamonaca: La terapia con Ilaria è estremamente utile e preziosa. Durante questo percorso sto trovando il modo di affrontare i miei problemi di autostima e sto scoprendo le cause di molte delle mie insicurezze. Ilaria è riuscita a creare un ambiente sicuro in cui riesco ad esplorare e dar valore ai miei pensieri ed emozioni. Inoltre fornisce un aiuto attivo nel mettere in prospettiva alcuni di questi pensieri e nel cercarne le origini, tramite domande mirate e ascolto attivo.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario