La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Mi limito a dire che ogni settimana non vedo l’ora che arrivi il giorno dell’appuntamento e che vorrei che le sedute durassero di più. La scelta migliore che potessi prendere per me stesso.
La mia psicologa è molto in gamba, capisce subito i miei stati d’animo e in modo discreto riesce sempre a dare i consigli che mi fanno sentire meglio. Sto iniziando a fidarmi di lei e mi piacerebbe continuare questo percorso insieme fino alla fine.
Sono al quarto appuntamento con la mia psicologa, incluso quello conoscitivo. E` decisamente un' esperienza positiva; sto riuscendo a guardarmi dentro, e trovare le risposte che da sola non sarei stata in grado di darmi. E` diventato un appuntamento importante per il mio benessere. Della mia psicologa, apprezzo la capacita` relazionale, la professionalita` unita all' umanita`.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario