Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
4251
degree logo
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Palermo
Lavora come Psicologo
dal 2007
Recensioni
  • L’idea di dover procedere per tentativi alla ricerca di quello giusto, continuava a frenarmi. Compilando il questionario ho sentito che poteva finalmente essere il modo per trovare “uno bravo”. Così è stato. Il dottor Terzo, o meglio, Massimiliano, è un ottimo professionista ma sopratutto una persona che capendo fin da subito chi si trovava davanti, in maniera del tutto naturale, mi ha permesso di parlare apertamente, senza imbarazzo, aiutandomi a mettere ordine nel mio caos. Sono davvero grata!

  • Con il dott. Massimiliano Terzo sto imparando a conoscermi meglio, ad affrontare tutte le mie fobie, grazie a delle tecniche davvero efficaci. La sfida più grande che sto affrontando è quella dell'orientamento al lavoro e Massimiliano mi sta dando un grande aiuto psicologico. Ho trovato un vero professionista, capace di ascoltarmi, gentile e disponibile. Sono molto contento in generale di Unobravo e lo sto consigliando a chiunque. Buona giornata!

  • Sono stata seguita dal terapeuta dott. Massimiliano Terzo e mi sono trovata benissimo. Massimo ha un approccio molto supportivo e positivo, ti fa le domande giuste per farti ragionare. La cosa che preferisco di lui è il suo approccio "da amico": ti fa sentire come se stessi avendo una chiacchierata con un'amica ,con l'unico obiettivo di farti stare bene e darti i consigli giusti. Inoltre si è dimostrata molto flessibile con gli orari dei colloqui. Ho raggiunto alcuni degli obiettivi già nei primi colloqui e in generale mi sento meglio da quando ho iniziato questo percorso con lui.

  • Ho iniziato la terapia con Massimiliano a causa delle forti crisi d'ansia, già dalle prime terapie ho cominciato ad avere segni di migliorameto. Massimiliano è stato molto chiaro sui metodi adottati per la terapia cosi come la sua durata per avere i primi risultati solidi. Ho apprezzato molto la sua sensibilità, la sua comprensione ai miei problemi e la sua disponiblità nel ascoltare l'altro

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario