Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
14354
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università "Vita-Salute San Raffaele" di Milano
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2012
Recensioni
  • Ho conosciuto Sara Moruzzi qualche mese fa in piena pandemia. Sara mi ha preso per mano e con la sua dolcezza, professionalità e i suoi modi gentili mi ha davvero aiutata a gestire un forte periodo di ansia e di insicurezze. La strada da percorrere era in salita, ma da quando ho avuto la fortuna di incontrarla, la mia strada alterna percorsi pianeggianti misti a discese incredibili. Grazie Sara, con tutto il mio cuore! Simona C.

  • La mia terapeuta é Sara Moruzzi. Sono sempe stata restia e dubbiosa rispetto alla psicoterapia. Sara mi ha fatta sentire subito a mia agio. Mi ascolta senza giudicare, mi fa ragionare sui vari problemi discussi e mi fa piano piano arrivare a decisioni. Mi sta aiutando anche a guardare le cose da un'altra prospettiva. Mi piace il fatto che, a diffierenza dal classico psicoterapeuta che si vede in TV che fa prevalentemente parlare il paziente, le mie sedute con Sara sono delle piacevoli chiacchierate. Consiglio vivamente Sara come psicoterapeuta.

  • Sono in terapia con la Dr.ssa Sara Moruzzi da quasi tre mesi. Mi sono trovata a mio agio sin da subito. Sara è una donna molto solare, amichevole ed empatica; mette il buonumore. Con lei mi sento libera di poter parlare di qualsiasi argomento, senza mai sentirmi giudicata o fuori luogo. Rispetta i miei tempi e la mia personalità. Ho giovato dei benefici della terapia fin dalle prime sedute, sentendo che posso sempre contare su di lei. Sono molto felice del percorso che stiamo facendo insieme, e ritengo che UnoBravo sia un bel team formato da grandi professionisti. Mi ritengo molto soddisfatta ed ho già cominciato il passaparola.

  • Dott.ssa Sara Moruzzi molto preparata ed empatica.

  • La mia terapeuta Sara Moruzzi, fin da subito mi ha messo molto a mio agio con la sua calma e la sua capacitá di comprensione. Era la mia prima terapia e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma abbiamo sempre parlato e deciso insieme il percorso da fare. Tra la pandemia e il trasloco in un nuovo paese é stato fondamentale avere qualcuno che mia aiutasse a vedere le cose in prospettiva e gestire la mia ansia.

  • La mia terapeuta si chiama Sara Moruzzi, è una delle più belle persone che abbia mai conosciuto. È intelligente, interessante, spiritosa, rassicurante, a tratti affettuosa, soprattutto quando piango e mi guarda in silenzio. La cosa che mi è piaciuta di più fin dall’inizio è il fatto che non mi ha mai giudicato, non ha mai preteso di avere la verità in tasca e credo che questo sia un grande pregio per un terapeuta. Le sedute sono sempre molto piacevoli e le aspetto sempre con molta gioia, mai ansia come mi capitava in passato. Adoro la mia terapeuta e credo sia tutto merito suo.

  • La mia terapeuta, Sara Moruzzi, si è dimostrata da subito professionale e competente. Inizialmente avevo molti dubbi e resistenze riguardo alla terapia online, ma poi mi sono ricreduta. Grazie a Sara, che nonostante la distanza mi ha tenuto per mano e sostenuto, piantando tanti piccoli semi che poco per volta sono cresciuti e germogliati uno per uno, ho lentamente fatto pace con tanti aspetti di me che credevo fissi e immutabili, e invece erano solo nodi da sciogliere. Sto imparando a volermi più bene, a rispettarmi e a vedermi senza filtri negativi. Non posso che essere grata di questo incontro e del bene che mi ha fatto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario