Sebastiana Giuliano

Sebastiana Giuliano

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta/o all'Ordine degli Psicologi della Regione .... *Sicilia
4352
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli studi di Palermo
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta
dal 2012
Recensioni

Non ho mai pensato di intraprendere un percorso con uno psicologo, ne tantomeno ho mai dato la giusta importanza alla mia salute mentale. Ho scelto di farlo in un momento davvero particolare è difficile della mia vita, la Dottoressa Sebastiana Giuliano riesce a tirar fuori quello che forse neppure io riesco ad ammettere a me stessa, ma più di tutto riesco davvero a sentirmi a mio agio con lei senza mai nascondere le mie sensazioni. È una persona sensibile che ho avuto la fortuna di incontrare e so che il suo aiuto sarà fondamentale.

Non è facile capire di aver bisogno di aiuto, e ci vuole coraggio per mettersi in discussione, sollevando il coperchio della tua vita, vedendone e annusandone il contenuto. Per me si è trattato di una purificazione: ho messo in discussione le consuetudini, gli adeguamenti agli altri, ritrovandomi a gustare la mia libertà di pensiero e di azione rivalutando la mia posizione nell'ambiente in cui vivo, con una bella botta di autostima. Ho potuto confrontarmi con una bravissima e capace professionista: tramite una grande capacità di ascolto, con interventi mirati in punta di fioretto, capace di costruire un rapporto empatico che, pur a distanza, mi ha messo a mio agio, conquistandosi la mia fiducia. Un grazie di cuore alla dottoressa Sebastiana Giuliano!

Sebastiana Giuliano è la mia terapeuta, il livello di empatia di questa donna è disarmante! La cosa che apprezzo maggiormente di Sebastiana è la capacità di porre domande mirate e volte ad una riflessione quasi istantanea. Non mi sono mai sentito giudicato o assecondato, semplicemente ho avuto la possibilità di sperimentare un ascolto attivo e per tutte le problematiche che ho affrontato è stata una cosa miracolosa. L’approccio ai problemi esposti è sempre stato dinamico e non ha mai seguito delle prerogative, anzi direi che non ho avuto indicazioni specifiche. Consiglio vivamente a chi sta attraversando un periodo complicato di lasciarsi aiutare, spesso ci vuole più coraggio a farlo, rispetto all’individuazione di un problema.

Sebastiana Giuliano : Persona prima, oltre che una professionista esemplare, empatica al punto giusto che riesce a percepire le situazioni che si trovano davanti, senza forzare l'obiettivo, ma raggiungerlo con i giusti criteri. Ti aiuta a capire e saper riconoscere aspetti di te che forse neanche si conoscono. La pazienza, la semplicità e la professionalità con cui ha affrontato ogni incontro. La disponibilità e il venirti incontro in qualsiasi momento quando c'è ne stato bisogno. Umana, come poche.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario