Chiara Biffi

Chiara Biffi

Psicologa ad orientamento Integrato
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
22657
degree logo
Laureata in Psicologia dello sviluppo e dei processi di tutela presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2020
Recensioni

Provenivo da una situazione complicata, sia personalmente che professionalmente. Ho deciso di intraprendere un percorso con la psicologa Chiara Biffi da ormai sei mesi, per capire me stesso e iniziare a stare meglio. Grazie all'aiuto di Chiara ogni giorno cresco sempre di più. E' stata comprensiva, ma soprattutto efficace nel pormi di fronte alle giuste domande ed inquadrare una situazione complessa. Non potrei pensare di uscire da questa fase senza il suo aiuto. Consiglio sia Chiara che il servizio Unobravo!

Mi sono avvicinata a questa piattaforma tramite consiglio di un amico e nonostante fosse già da tempo che volevo intraprendere questo tipo di percorso non avevo ancora mai avuto il 'coraggio'. Mi è stata affidata come terapeuta la dott.ssa Chiara Biffi e il percorso insieme a lei è iniziato a Gennaio in un momento particolare della mia vita e sin da subito ho trovato riscontro nelle nostre sedute. Mi ha donato supporto e mi ha aiutata a conoscermi. Al termine di ogni seduta sentivo una leggerezza interiore e riuscivo poco a poco ad avere delle visuali che fino ad oggi sottovalutavo. La dott.ssa con la sua delicatezza e professionalità mi ha fatto conoscere lati di me stessa che forse da sola non sarei riuscita a scorgere. Un sostegno del quale tutti abbiamo bisogno anche se pensiamo di non averne. Personalmente mi sono sentita da subito a mio agio nel raccontarmi, senza timori e senza remore, mi sono sentita capita e al momento giusto anche scossa, donandomi le giuste motivazioni e facendomi porre le giuste domande. Un percorso che ad oggi consiglio spassionatamente.

Ho cominciato i colloqui con Chiara Biffi tre mesi fa. Erano anni che esitavo ma alla fine ho deciso di cominciare la terapia e sono soddisfatta. Mi sento supportata e a mio agio ad aprirmi. Provo ad essere sincera con lei, ma soprattutto con me stessa. Esprimersi e sentire la propria voce non è facile, non esiste una pillola magica, ma penso che questo percorso mi sta aiutando.

Ho iniziato il percorso con la mia teraupeuta Chiara Biffi a febbraio. Provenivo da un anno difficile e grazie alla sua accogliente professionalità la nebbia che prima mi circondava si sta diradando. Ogni incontro con Chiara mi dà conferma che la scelta di intraprendere questo percorso sia stata la migliore che potessi fare. Grazie Chiara e grazie Unobravo.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario