Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Mi sono trovata molto bene con Chiara e apprezzo il fatto che utilizzi un metodo integrato per fare terapia. Mi sta aiutando molto a mettere a fuoco in maniera pragmatica alcune problematiche che mi pesano e che sto riuscendo a vedere con maggiore lucidità e ottimismo.
Ho iniziato il percorso con la mia teraupeuta Chiara Biffi a febbraio. Provenivo da un anno difficile e grazie alla sua accogliente professionalità la nebbia che prima mi circondava si sta diradando. Ogni incontro con Chiara mi dà conferma che la scelta di intraprendere questo percorso sia stata la migliore che potessi fare. Grazie Chiara e grazie Unobravo.
Provenivo da una situazione complicata, sia personalmente che professionalmente. Ho deciso di intraprendere un percorso con la psicologa Chiara Biffi da ormai sei mesi, per capire me stesso e iniziare a stare meglio. Grazie all'aiuto di Chiara ogni giorno cresco sempre di più. E' stata comprensiva, ma soprattutto efficace nel pormi di fronte alle giuste domande ed inquadrare una situazione complessa. Non potrei pensare di uscire da questa fase senza il suo aiuto. Consiglio sia Chiara che il servizio Unobravo!
Mi sono avvicinata a questa piattaforma tramite consiglio di un amico e nonostante fosse già da tempo che volevo intraprendere questo tipo di percorso non avevo ancora mai avuto il 'coraggio'. Mi è stata affidata come terapeuta la dott.ssa Chiara Biffi e il percorso insieme a lei è iniziato a Gennaio in un momento particolare della mia vita e sin da subito ho trovato riscontro nelle nostre sedute. Mi ha donato supporto e mi ha aiutata a conoscermi. Al termine di ogni seduta sentivo una leggerezza interiore e riuscivo poco a poco ad avere delle visuali che fino ad oggi sottovalutavo. La dott.ssa con la sua delicatezza e professionalità mi ha fatto conoscere lati di me stessa che forse da sola non sarei riuscita a scorgere. Un sostegno del quale tutti abbiamo bisogno anche se pensiamo di non averne. Personalmente mi sono sentita da subito a mio agio nel raccontarmi, senza timori e senza remore, mi sono sentita capita e al momento giusto anche scossa, donandomi le giuste motivazioni e facendomi porre le giuste domande. Un percorso che ad oggi consiglio spassionatamente.
Ho cominciato i colloqui con Chiara Biffi tre mesi fa. Erano anni che esitavo ma alla fine ho deciso di cominciare la terapia e sono soddisfatta. Mi sento supportata e a mio agio ad aprirmi. Provo ad essere sincera con lei, ma soprattutto con me stessa. Esprimersi e sentire la propria voce non è facile, non esiste una pillola magica, ma penso che questo percorso mi sta aiutando.
La mia personale esperienza su Unobravo è stata molto positiva grazie all’incontro con la dottoressa Chiara Biffi che è una professionista seria e competente. Malgrado la distanza, sin dalle prime sedute siamo entrate in sintonia e si è subito instaurato un rapporto di fiducia. Mi ha insegnato a lasciar andare, ad accettarmi e aiutato a capire che la gentilezza è un’arma potentissima. Grazie a lei oggi sono autoconsapevole e ho ritrovato la voglia di fare. La sceglierei altre mille volte :)
Dopo qualche seduta posso con certezza dire che trovo sempre utile trovare del tempo da dedicare al comprendere meglio se stessi e provare a lavorare per migliorarsi
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario