Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.
Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.
Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.
Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.
Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Già dal primo incontro, Gaia mi ha fatto sentire a mio agio con me stessa e le mie emozioni. Il mio percorso è cominciato poco più di tre mesi fa ed è stato estremamente positivo. Ora, la sessione di terapia con Gaia è il mio momento sacro della settimana, quando ci si ferma e si parte verso i luoghi più reconditi di me. Oltre ad essere puntuale, disponibile, e precisa, Gaia è limpida nel suo modo di parlare, e brillante nella sua capacità di riuscire a trovare quei punti di me su cui tornare a scavare un po’ di più. Ci sono cose che sono riuscita a realizzare e capire solo grazie al suo ascolto e alle sue parole. Di fatto, le mie ansie si sono placate negli ultimi mesi, e sono anche riuscita a smuovermi dal mio immobilismo mentale ed emotivo grazie al canale che abbiamo costruito insieme. Sentire l'effetto positivo della terapia sulla mia pelle mi fa essere determinata e desiderosa di proseguire. Con la sua delicatezza e le sue parole, Gaia mi lascia tutto il tempo di vivere, pensare, ed elaborare i miei stati d’animo e le mie emozioni nel modo che più mi appartiene. In mezzo al rumore frenetico delle settimane, il senso di libertà e “presenza” che sento durante le sessioni con Gaia è veramente un bel rifugio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario