I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sono ormai diversi mesi che sto facendo un percorso con Laura e, a dirla tutta, la mia vita è cambiata parecchio da quando abbiamo iniziato. Ero in un periodo non proprio facile, l'ansia mi stava facendo davvero male, ma Laura è stata lì con me, sempre pronta ad aiutarmi con pazienza e comprensione. Non so come avrei fatto senza di lei. Devo dire che mi ha dato un sacco di strumenti per affrontare l'ansia, tecniche che posso mettere in pratica quando sento che sta arrivando. Mi ha fatto sentire molto più sicuro di me, sapendo che ho le risorse per affrontare quei momenti difficili. Un'altra cosa fantastica? Mi ha fatto conoscere la mindfulness, un qualcosa che adesso pratico tutti i giorni. Questa pratica mi ha aperto un mondo, mi ha aiutato a capire meglio me stesso, a sentire di più il mio corpo e a vivere più nel presente. È stata una scoperta incredibile. Adoro il percorso che sto facendo. Ogni volta che ci vediamo imparo qualcosa di nuovo, cresco un po' di più e mi avvicino sempre più a una versione di me più tranquillo e felice. La sua dedizione è palpabile, la sento in ogni nostra sessione e sono davvero grato per tutto quello che sta facendo per me. Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà il futuro, ma sono sicuro che con il suo aiuto riuscirò a affrontarlo nel migliore dei modi.
Ho chiesto aiuto a Unobravo per problemi di ansia legati al lavoro e ho iniziato il percorso di terapia con Laura. Oltre ad aver già risolto questi problemi di ansia ho deciso di continuare con il percorso di terapia con lei per poter lavorare su altri aspetti della mia vita che sento il bisogno di migliorare. Laura mi ha messo subito a mio agio, è molto appassionata nel suo lavoro e mi ha aiutato molto a sentirmi meglio anche con esercizi e tecniche che ho trovato utilissime.
Sono davvero felice di aver iniziato la terapia con Laura, mi ha messo subito a mio agio nonostante fossi un po' nervosa all'inizio. Abbiamo iniziato fin da subito a lavorare sulle mie esperienze, sulla mia autostima, sul mio essere e sulla mia ansia. Quest'ultima, grazie a lei, riesco finalmente a controllarla meglio e non è più un problema insormontabile.
Nonostante siano poche sedute, mi sono sentita subito a mio agio a condividere il mio stato d'animo, gli eventi e le motivazioni che mi hanno spinto ad iniziare un percorso di terapia. Laura è molto aperta e disponibile, mi trasmette senso di accoglienza.
Ottima
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario