Maria Palumbo

Maria Palumbo

Psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna
8573
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Mi sto trovando davvero benissimo con la dottoressa Maria Palumbo! Mi ha aiuto ad affrontare delle difficolta' sia a livello personale che lavorativo e sento davvero che il percorso che stiamo facendo insieme mi sta aiutando tantissimo a sentirmi meglio e molto piu' serena! Grazie davvero Unobravo!

La mia terapeuta è Maria Palumbo e sto seguendo il percorso con lei. È stata la professionista che mi ha raggiunta quando mi sono registrata al servizio e sto continuando dopo parecchi mesi con lei. È sempre stata estremamente cortese, gentile, disponibile a venire incontro alle mie necessità ed esigenze con incoraggiamenti e molta dolcezza. Sin dall'inizio mi ha spinta con pazienza a prendere consapevolezza delle mie difficoltà legate all'ansia e ai rapporti con le altre persone e pian piano, in momenti più facili e altri più di crisi, mi ha guidata nel cercare me stessa e la mia strada. Mi ha veramente illuminata sulle mie difficoltà, seppur lentamente sono riuscita a prenderne atto e a cominciare a lavorarci su. Ad oggi mi sento molto più tranquilla, sicura e stabile nelle mie decisioni. È una professionista che opera con la gentilezza e la partecipazione come ingredienti fondamentali della terapia. Sono veramente felice di averla trovata, ora mi sento molto più serena.

La mia terapeuta è stata Maria Palumbo, e fin dalla prima seduta mi sono sentita ascoltata e compresa, mi ha fatta sentire a mio agio fin da subito e si è sempre dimostrata ultra disponibile nel caso avessi problemi al di fuori delle sessioni con lei. Abbiamo continuato il percorso terapeutico per mesi e adesso sono in una fase della mia vita in cui grazie a lei sento di avere la salute mentale migliore che abbia avuto negli ultimi dieci anni, e sento di avere tantissimi strumenti per poter andare avanti nella mia vita con molta più grinta ed entusiasmo rispetto a come l'affrontavo prima. Dall'esperienza con Maria ho avuto solo impressioni positive, e continuerò a raccomandare sia lei che la piattaforma a chiunque abbia bisogno di un sostegno psicologico.

La mia psicoterapeuta � Maria Palumbo, preparata, sempre disponibile, fornisce tanti spunti di riflessione. Da quando ho iniziato il percorso di psicoterapia ho riscontrato diversi miglioramenti!

La dottoressa Maria Palumbo è veramente una psicoterapeuta professionale e veramente dolce, con un metodo psicologico veramente efficace.

La mia terapeuta Maria Palumbo mi sta facendo capire il funzionamento del nostro cervello e mi sta aiutando ad attuare strategie utilissime per gestire l'ansia legata allo studio, la salute e la vita di tutti i giorni. Riesce a mettermi completamente a mio agio ed è molto attenta dal punto di vista umano.

La mia psicologa è Maria Palumbo. È stata fin dal primo incontro gentile e mai invadente. Ad ogni incontro ho visto un miglioramento in me stessa. Ha capito fin da subito come mi poteva aiutare a superare le mie ansie e non mi sono mai sentita giudicata quando le raccontavo cosa la mia mente mi diceva. La ringrazio infinitamente per avermi fatto superare la preoccupazione/ansia dovuta a dei pensieri ma soprattutto ad avermi spiegato come in futuro devo reagire nel caso in cui mi dovessero ricapitare. Consiglio a tutti quelli che stanno vivendo un periodo difficile di uscire chiedendo aiuto perché non c’è niente di sbagliato nel farlo.

La mia terapeuta è Maria Palumbo, e fin dalla prima seduta mi ha fatta sentire a mio agio e non mi ha mai spinta a continuare le sessioni. Mi piace molto il modo in cui si approccia nelle sessioni e mi ha aiutata tantissimo nel mio sviluppo personale.

Maria Palumbo è stata la terapeuta che mi ha aiutato durante il mio percorso iniziato ad Ottobre 2020 e terminato nel Luglio di quest'anno. Maria è una professionista eccezionale e simpaticissima, aperta nello spiegare il suo approccio terapeutico e anche molto diretta nell'intervenire a sostegno dei propri pazienti. Non smetterò mai di essergli grato! :)

Maria Palumbo: simpatica, attenta e dritta al punto, mi sta aiutando piano piano a vincere (o imparare a non ascoltare) i pensieri negativi che mi stanno impedendo di vivere la mia vita pienamente. Sicuramente c'è ancora molto su cui lavorare, ma i suoi "compiti" settimanali mi stanno piano piano aiutando non solo ad accrescere la mia autostima, ma anche a fare piccoli, ma misurabili progressi ogni settimana. Consigliata!

Terapeuta: Maria Palumbo. Una professionista seria, empatica, disponibile e con grandi capacità di ascolto. Nelle sedute con lei sono riuscita ad instaurare un vero dialogo. I consigli da lei forniti sono sempre stati molto utili ai fini del miglioramento del mio stato di benessere mentale. Ha la reale capacità di mettersi nei panni del paziente e farlo realmente ragionare su pensieri e comportamenti giusti/sbagliati. Sono pienamente soddisfatta del percorso che abbiamo affrontato insieme.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario