Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
24621
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana Roma
106
Lavora come psicologa
2019
Recensioni
  • Per me è stato un percorso molto utile e soddisfacente. Oltre a competenza e chiarezza riguardo all’approccio psicologico utilizzato, spiegato fin da subito e sempre mantenuto con coerenza, ho trovato molta disponibilità e, nel mio caso, anche risultati concreti nel giro di poco meno di 4 mesi. Spontaneità, empatia, e reciproca fiducia sono sicuramente state alla base dei vari incontri, anche se costruite un poco per volta. La consiglio tantissimo anche a chi, come me, ha una emotività molto alta e teme di trovarsi a disagio nell’aprirsi ed esprimere la propria interiorità. In questo caso non avrete problemi, non vi sentirete giudicati e grazie ad un approccio molto amichevole, seppur sempre professionale, sarà facile raccontarvi.

  • È la mia prima esperienza e non sono mai stata brava a parlare di me ma posso affermare che Valeria è davvero paziente e capace, non credevo potesse risultarmi cosi semplice farlo.

  • Valeria mi ha trasmesso un costante senso di serenità, mi ha fatto scoprire, riflettere e dare spiegazioni a questioni irrisolte con calma ed estrema chiarezza. Consigliatissima.

  • Ho iniziato il mio primo percorso con la terapeuta Valeria Lauria che ha saputo mettermi a mio agio fin da subito aiutandomi a superare una situazione molto difficile della mia vita. Finalmente sono riuscita a trovare fiducia in me stessa dopo tanti anni. Grazie mille!

  • La mia esperienza con Valeria è assolutamente positiva. Lei è stata la mia prima esperienza con le sedute di psicoterapia. Mi ha fatto sentire fin dal primo momento a mio agio, comoda nell'aprirmi e nel raccontare di me. E' molto attenta verso gli obiettivi che il paziente deve conseguire. Sono davvero contenta di aver intrapreso questo percorso con lei!

  • Ho iniziato questo percorso con un po' di titubanze, scomparse dopo il primo incontro con Valeria, che mia ha subito fatto sentire a mio agio e compresa . Ha un approccio molto dolce e professionale, sempre con un occhio di riguardo all'obiettivo iniziale. Probabilente il mio percorso sarà ancora lungo ma fino ad ora la mia esperienza con lei è stata assolutamente positiva!

  • Voglio ringraziarti Valeria, Mi hai accompagnato in un percorso che credevo impossibile, che tutti i miei dubbi e le mie paure mi facevano sembrare non necessario. Grazie a te ho imparato a riconoscere me stesso, a parlarmi, a guardarmi e apprezzarmi. Mi hai aiutato a svegliarmi e a capire il perché mi fossi addormentato e non volessi alzarmi. Per questo ti dico grazie, di cuore

  • Valeria è una persona fantastica, molto paziente, intelligente, sa ascoltare, sostenermi nei momenti difficili, ed è molto brava a farmi sentire a mio agio.

  • Una bravissima professionista, è riuscita a sostenermi in un periodo difficile della mia vita. La capacità di confortare e di ascoltare di Valeria mi è stata di grande aiuto per riuscire a capire ed accettare la mia sofferenza.

  • esperienza per ora positiva, per quanto io non sia una persona che si apre con facilità agli sconosciuti (e neanche ai conosciuti)

  • In realtà la mia esperienza con la dottoressa è iniziata in un secondo momento poiché in un primo momento mi era stata assegnata un'altra dottoressa. È stata un'esperienza bellissima, cosa che non mi aspettavo sinceramente. Mi ha aiutato a affrontare uno dei miei momenti più difficili. Sempre disponibile e comprensiva. Professionale e gentile. Le devo tanto.

  • Valeria è stata una boccata di aria fresca in un periodo incredibilmente difficile per me! E' stata la mia prima esperienza di terapia e non poteva iniziare meglio di così. La cosa che più mi ha colpito è stata la sua capacità di rispettare i miei tempi per abbattere le mie barriere, riuscendo comunque a darmi la forza per accettarle e superarle. La cosa migliore del mio 2022!

  • Ho intrapreso questo percorso con un po' di timore, ma sono soddisfatta dei risultati fino ad ora raggiunti. Pensavo fosse impossibile perché sono una persona che fatica ad aprirsi ed esprimere ciò che sente ma ti ringrazio perché con te mi sono sentita subito a mio agio. Ora sto finalmente imparando ad apprezzarmi e ad essere più sicura di me stessa.

  • Valeria è stata promotrice di un percorso di decompressione che mi ha aiutato a mettere a fuoco molti aspetti del mio presente e del mio passato. Il suo metodo è accogliente ed efficace. È un orecchio attento, un'osservatrice paziente e puntuale. Consiglio assolutamente.

  • Valeria e la sua voce sono state sin dal primo incontro una stanza calda del mio cuore dove ho sentito e sento la libertà di esprimere il mio pensiero ma soprattutto i miei bisogni. Mi sta aiutando in un viaggio alla scoperta di me. A tratti é dura ma ora vedo un po’ di luce

  • è stata una bellissima esperienza, che mi ha molto arricchita. Sicuramente da ripetere

  • Sono stata fortunata. Ho trovato la persona giusta al primo colpo. Sono passati 7 mesi e sono rinata. Valeria ha trovato subito il click per aiutarmi a risolvere tantissimi aspetti. Bravissima

  • Valeria è bravissima, mi ha sempre aiutato e ascoltato in momenti davvero difficili, mi ha capito e mi ha fatto sempre sentire a mio agio. Mi ha aiutato anche a stare più calmo e a ragionare su di me e su chi mi sta intorno senza pensare troppo a quello che dovevo dire.

  • Eccezionale, professionale, empatica. In poco tempo sono riuscita a conquistare consapevolezze molto importanti grazie alle sedute con Valeria.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario