Antonella Danesi

Antonella Danesi

Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2971
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

ho cominciato con la terapia circa 8 mesi fa, e non nego che fossi piena di dubbi, ma grazie ad Antonella sono riuscita a cambiare prospettiva su di me e su ciò che mi circonda, e per merito della sua competenza e della sua grande empatia ho scoperto e continuo a scoprire volta per volta lati di me e modi concreti per vivere in modo più equilibrato. Con lei ho trovato uno spazio in cui mi sento davvero ascoltata e compresa, in cui sono guidata e spronata a lavorare su me stessa, e senza il suo prezioso aiuto sarebbe stato più difficile (se non impossibile) farlo. Ci tengo a ringraziarla per il suo lavoro, che a parer mio è una vera e propria vocazione, e per tutto l'impegno e la precisione che mette durante le sue sedute, mi sento davvero fortunata ad affrontare questo percorso assieme a lei.

Sono in terapia con la Dott.ssa Danesi da ormai qualche mese e devo dire che mi sto trovando veramente bene. Antonella mi sta aiutando a lavorare su me stessa e risolvere alcune problematiche per me importanti, mi permette di ragionarci sopra facendomi essere un agente attivo nel mio percorso di cambiamento. Quando concludiamo le sedute mi sento veramente bene e in pace con me stessa. Devo davvero ringraziare la Dott.ssa Danesi e Unobravo per avermi dato questa possibilità!

Ho seguito un percorso con la Dottoressa Danesi da Settembre ad Aprile, la dottoressa mi ha aiutata non solo nelle particolari problematiche che mi affliggevano nel momento in cui ho deciso di iniziare la terapia, ma mi ha anche aiutata a scavare più a fondo in me stessa, insieme abbiamo individuato altri aspetti che avevo da sempre sottovalutato e che lei mi ha aiutata ad analizzare e a migliorare, lo ha fatto in maniera mai invadente ma estremamente efficace. Inoltre la Dottoressa è una bravissima persona ed è molto dolce. Esperienza estremamente positiva, dopo questi mesi sono una persona più serena e con una marcia in più, ho superato tante mie problematiche e sono sicuramente più felice.

Ringrazio la dottoressa Antonella Danesi per la sensibilità e disponibilità dimostrata sempre. Una professionista davvero competente che è riuscita a mettermi a mio agio fin da subito. Il percorso insieme si sta rivelando interessante anche per capire meglio me stesso.

Antonella Danesi - Ho iniziato il mio percorso con Antonella a settembre 2021, ho da subito trovato una persona fortemente preparata, gentile e in grado di mettermi a mio agio. La mia terapia prosegue bene, Antonella si dimostra sempre attenta ai particolari, si vede che lavora con passione. Sto imparando a canalizzare meglio i miei pensieri, a gestire le mie forti emozioni ed a porre dei "paletti" nelle mie relazioni interpersonali. Sento di avere un forte appoggio da parte sua. Antonella ha capito le diverse sfaccettature legate ad una cultura non occidentale, non mi sono mai sentita giudicata, ma sempre compresa ed incoraggiata. Consiglio fortemente Antonella e la ringrazio!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario