Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
degree logo
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
109/110
Lavora come psicologa
2019
Recensioni
  • La psicoterapeuta è stata bravissima a mettermi a mio agio, non ho sentito alcuna differenza rispetto all'incontro fisico. Stiamo facendo un bel percorso e i risultati, a livello di benessere mentale, si vedono.

  • ho iniziato questo percorso da più di due mesi e nonostante inizialmente fossi dubbiosa - sia per la modalità online delle sedute sia per un mio blocco - ad oggi sono molto contenta di aver iniziato. sono molto felice di aver trovato Francesca, con la quale sento di potermi aprire liberamente e di essere rispettata nei miei tempi e modalità. mi piace il modo in cui sono impostate le sue sedute, mi piace la sua attenzione e la sua empatia, e non sento affatto la distanza fisica che ci separa. mi sento davvero grata per aver incontrato lei! e sono molto fiduciosa del percorso che sto facendo con e grazie a lei.

  • All'inizio ero titubante sull'intraprendere un percorso online perché ero stufo della distanza e dei colloqui online che il covid ha obbligato tutti a fare. Per necessità però era l'unica soluzione che si adattava a me e per la forte necessità che sentivo ho deciso di provare questo percorso. I dubbi sono subito spariti dopo il primo incontro, in quanto la mia psicologa è riuscita a creare subito un rapporto di fiducia e propositivo con me. Sono molto contento di aver fatto questo salto nel vuoto e ogni seduta scopro qualcosa di nuovo su di me, sul passato e sul presente

  • francesca mi ha fatto sentire a mio agio dal primo incontro. ascoltatrice attenta, dirige il pensiero e la riflessione sempre nella giusta direzione

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario