Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno per autismo
La psicoterapeuta è stata bravissima a mettermi a mio agio, non ho sentito alcuna differenza rispetto all'incontro fisico. Stiamo facendo un bel percorso e i risultati, a livello di benessere mentale, si vedono.
ho iniziato questo percorso da più di due mesi e nonostante inizialmente fossi dubbiosa - sia per la modalità online delle sedute sia per un mio blocco - ad oggi sono molto contenta di aver iniziato. sono molto felice di aver trovato Francesca, con la quale sento di potermi aprire liberamente e di essere rispettata nei miei tempi e modalità. mi piace il modo in cui sono impostate le sue sedute, mi piace la sua attenzione e la sua empatia, e non sento affatto la distanza fisica che ci separa. mi sento davvero grata per aver incontrato lei! e sono molto fiduciosa del percorso che sto facendo con e grazie a lei.
All'inizio ero titubante sull'intraprendere un percorso online perché ero stufo della distanza e dei colloqui online che il covid ha obbligato tutti a fare. Per necessità però era l'unica soluzione che si adattava a me e per la forte necessità che sentivo ho deciso di provare questo percorso. I dubbi sono subito spariti dopo il primo incontro, in quanto la mia psicologa è riuscita a creare subito un rapporto di fiducia e propositivo con me. Sono molto contento di aver fatto questo salto nel vuoto e ogni seduta scopro qualcosa di nuovo su di me, sul passato e sul presente
francesca mi ha fatto sentire a mio agio dal primo incontro. ascoltatrice attenta, dirige il pensiero e la riflessione sempre nella giusta direzione
Ho iniziato il percorso in un momento in cui stavo iniziando ad avere “paura” della e per la mia salute mentale. Aver incontrato Francesca, seppur a distanza, mi sta aiutando davvero moltissimo ad avere più rispetto di me e reagire in modo più forte alle avversità nel mondo del lavoro e anche nella sfera personale
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario