Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
21111
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Cagliari
110 e lode
Lavora come psicologa
2011
Recensioni
  • Una persona splendida. Mi sono sentita ascoltata e compresa. Ho lavorato meglio sulle mie consapevolezze e su piccole strategie pratiche da applicare nel quotidiano grazie hai suoi consigli

  • Esperienza positiva, Francesca è una fonte inesauribile di buone proposte, molto pratiche, per migliorare una difficile situazione familiare. E' stato un percorso molto in linea con la mia personalità.

  • Francesca è una persona in gamba nel suo lavoro in poche sedute ha centrato subito il mio problema dandomi i mezzi giusti per lavorarci.

  • Professionale e piacevole

  • È stata la mia prima esperienza con uno psicologo. Il supporto di Francesca è stato efficace e stimolante. Il nostro percorso mi ha fornito degli strumenti utili sia per stare vicino ad una persona cara in un momento di depressione, sia per elaborare un aborto spontaneo e capire come lavorare su me stessa.

  • Sono estremamente soddisfatta di aver intrapreso un percorso tramite questa piattaforma. Per me che ho difficoltà legate alla sfera sociale la possibilità di fare le sedute comodamente da casa è impagabile. Inoltre la Dottoressa che mi segue è veramente perfetta per me e per le mie necessità. Esperienza davvero positiva!

  • Molto professionale, capisce esigenze del paziente ed è super disponibile!

  • Psico-terapeuta perfetta per me. Proprio quello di cui avevo bisogno. Grazie Francesca per il tuo stupendo sorriso, la tua allegria e la tua professionalità. Davvero, non ho parole per esprimere quanto mi abbia aiutata a capirmi.

  • Francesca ha saputo capire dal primo istante quale fosse il cuore del problema e lentamente e con infinita pazienza, mi ha condotto passo passo verso un percorso di cui adesso non potrei essere più felice. Si vede quanta passione ha pee il proprio lavoro e questo emerge nella chiarezza dei concetti che espone. La sua professionalità è infinita e grazie a lei ho imparato moltissimo su me stessa, non posso che raccomandarla.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario