Raffaella Papa

Raffaella Papa

Psicoterapeuta Analitico-Transazionale
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a ricostruire la tua storia e comprendere ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
14605
degree logo
Lavora come Psicologa e Psicoterapeuta libera professionista
dal 2011
Recensioni

Raffaella Papa e' una terapista bravissima. Ha immediatamente capito la mia personalita' ed e' mi ha aiutato a rielaborare i miei pensieri in modo costruttivo. Consiglierei lei e il vostro servizio con grande entusiasmo a chiunque ne necessiti.

Raffaella Papa e davvero empatica e mi ha fatto sentire a mio agio dalla prima seduta

Raffaella molto preparata per richieste di terapia di persone che vivono all’estero

Sto facendo un percorso con la Dott.ssa Raffaella Papa da circa un mese. Raffaella è molto competente ed empatica e fin dal primo incontro mi ha dato delle chiavi di lettura molto azzeccate. Mi sento “capita” come non mi era successo nei miei precedenti tentativi con la psicoterapia. Anche se il tono è sempre leggero e piacevole, le sedute sono intense e mi trovo spesso a rifletterci nei giorni successivi. Sono fiduciosa che questo percorso mi aiuterà a stare meglio.

Every session Dr. Raffaela Papa gives me the opportunity to reflect in a structured way and with her guidance and support on my life and the people in it, on the perception of myself and of others and how all of it is tied to past experience and education. Councelling with her helped me to live my life more consciously, have a more positive self-image and feel more happy in my relationship.

Si è creato subito un ottimo rapporto con Raffaella fin dal primo appuntamento conoscitivo. Le nostre sedute sono di grandissimo aiuto e la sua figura è esattamente quello che speravo di trovare in una terapeuta. Raffaella è capace di capire e interpretare tutte le parole e i pensieri come se mi conoscesse da sempre, offrendomi chiavi di lettura nuove per affrontare i problemi e ritrovare fiducia in me stessa. Non potrei essere più felice del suo supporto!

Lascio il feedback positivo alla mia psicologa Raffaella Papa. Questo perché con Lei il nostro percorso sta continuando e da quando abbiamo iniziato posso dire che ogni volta per me è fantastica e non vedo L ora di parlarci . Mi fa sentire a mio agio e quando facciamo le sedute mi sento al sicuro e capita.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario